Altavilla Milicia, Vincenzo Balli a Fattitaliani: "Street Beer & Food Fest" mira a far conoscere le eccellenze locali. L'intervista

Lo "Street Beer & Food Fest", evento organizzato dall'associazione dei commercianti di Altavilla Milicia, potrebbe diventare un appuntamento fisso.

di Joey Borruso - “Street Beer & Food Fest” si svolgerà domenica 6 maggio ad Altavilla Milicia: l'evento è stato voluto dall'associazione dei commercianti di Altavilla Milicia, noi di Fattitaliani abbiamo intervistato il loro presidente Vincenzo Balli.
Qual è lo spirito dell'iniziativa?
L'associazione parte spontaneamente nel maggio 2017 da parte mia e di alcuni commercianti, poi per un paio di mesi tramite i social abbiamo comunicato l'iniziativa e la volontà di confrontarci per analizzare le problematiche per lo sviluppo economico del territorio. All'inizio eravamo una decina, ora siamo una cinquantina.
Questa è la prima edizione, prevedete che diventerà un appuntamento fisso?
La finalità, se l'iniziativa riscuoterà un buon successo, sarebbe quella di ripeterla il prossimo anno. Con la speranza che cresca sempre e riesca a rappresentare il Comune in manifestazioni analoghe su tutto il territorio nazionale. Mi fa piacere ricordare che l'iniziativa ha il patrocinio gratuito del Comune di Altavilla Milicia.
Qual è il numero degli esercizi commerciali che hanno aderito all'evento?
Sono coinvolti tutti gli esercizi che fanno parte dell'associazione. Durante la manifestazione ci saranno tutte le specialità siciliane dalla carne alla salsiccia, che è una specialità di Altavilla, e poi milza, panelle e tutti i cibi che caratterizzano la Sicilia. L'associazione non nasce solo con lo scopo di creare delle manifestazioni, ma per agevolare il commercio e lo sviluppo economico del territorio. Le amministrazioni locali e in particolare il sindaco Pino Virga hanno accolto subito favorevolmente il nostro progetto.
Quali manifestazioni collaterali sono previste?
Ci saranno un'area espositiva e una zona bimbi, non c'è ticket d'ingresso ma un prezzo assolutamente "popolare" per la consumazione, il buon cibo si potrà accompagnare con l'ottima birra prodotta da Altavilla Milicia. 
A partire dalle ore 20 si esibiranno alcuni artisti come "I Tossico Divertenti", "DJ TAZ e CELO", "Spika" (un rapper palermitano che è stato anche Castrocaro Festival) e per finire ci sarà  l’esibizione dei "4 Gusti di Sicilia Cabaret". 
Il tutto verrà trasmesso in diretta su Radio Action. La manifestazione si è resa possibile grazie all'adoperarsi di tutti gli associati che hanno investito il loro tempo e il ruolo di loro competenza e anche grazie a sponsor di eccellenza.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top