Pierfrancesco Agostini ci racconta il nuovo album 'Numbers': ''Canto la mia vita a ritmo degli anni 80 e 90''



Agostini’s Project è un progetto musicale formato da Pierfrancesco Agostini e Alex Terlizzi. Dal 19 aprile è disponibile nelle principali piattaforme musicali il nuovo album dal titolo “Numbers”, un disco di nove tracce (8 in lingua inglese) che presenta brani pop, funky e ballads piano e voce.

L’album stato registrato e mixato da Alex Terlizzi presso il "Fantasy Home Studio" di Barletta (BT), gli arrangiamenti sono a cura dello stesso Terlizzi e Pierfrancesco Agostini, mastering e sound engineer Matteo Tateo (Etichetta: Il suono del successo music production – Distribuzione: Artist First). Cd cover a cura di Gianfranco Florio. Il disegno di Attilio Spagnolo e la grafica e layout di Marina Priori.

Pierfrancesco Agostini è un Medico patologo in servizio nell'ospedale San Paolo di Bari. Autore e compositore fin dal 1986 (13 anni) ad oggi ha scritto oltre 1700 canzoni, crea il progetto AGOSTINI’S PROJECT che si avvale della forza di diversi musicisti professionisti che credono nella sua scrittura musicale e di testi, raggiungendo risultati degni di nota tra cui il 4° posto al Premio Mia Martini, il Premio della Critica all’Umbria Pop, una canzone ad Amici di Maria De Filippi nel concorso Vecchie glorie di Amici, 11°posto al Festival di Castrocaro, la finalissima al Festival degli Autori di Sanremo, ha frequentato il CET di Mogol e ha rappresentato (quale artista medico) l’Ordine dei Medici di Bari nello spettacolo “Noi con Voi” al salone Margherita di Roma, premio della critica all’EDM contest, da sempre in collaborazione con il poliedrico Alex Terlizzi nel 2022 raggiunge il disco d’oro negli States in una collaborazione con la Universal e l’artista Candyboy. Finisce così sui giornali nazionali e sul tg Rai con il soprannome “il Mogol delle Puglie”. Vanta diverse recensioni fin dal suo scopritore Mario Rosini, alla più recente di Carlo Marrale dei Matia Bazar.

Cosa rappresenta questo brano nel tuo percorso artistico? 

Ogni brano è un'esperienza nuova nel mio percorso artistico, è una continua ricerca di generi e nuove sonorità, con un tocco di quegli anni 80-90 che fanno parte del mio background musicale. In ogni brano cerco di dare una mia interpretazione su un'idea o su un'esperienza del nostro vissuto, in questo brano si parla dell'amore moderno, liquido, così intangibile ed effimero da essere leggerissimo.

Quando ti sei avvicinato alla musica? 

mi sono avvicinato alla musica fin da piccolo prendendo lezioni di pianoforte, ma il mio primo inedito risale al 1986, avevo 13 anni. Io scrivo sia musiche che testi. Da allora ne ho scritti oltre 1700 e ho perso il conto, recentemente però per questo mi hanno definito  al tg della Rai il Mogol delle Puglie. Un grande onore spero meritato.

Dove ti piacerebbe arrivare con la tua musica e cosa sogni per il futuro? 

dove mi piacerebbe arrivare con la mia musica? La musica già mi porta in un mondo migliore quando suono, ovviamente non ci sarebbe un mondo migliore se non ce ne fosse uno peggiore, dalle difficoltà di tutti i giorni nascono i semi per la rinascita del superamento che spesso sono anche i semi che generano le mie canzoni. Per il futuro sogno che tutti possano trovare spunto per superare le loro difficoltà anche ascoltando le mie.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top