Festival di Castrocaro 2014, vince Alina Nicosia di Siculiana


Siculiana, cittadina marina a 23 km dalla Valle dei Templi, da questa sera sarà conosciuta anche per una sua figlia che ha appena trionfato al Festival di Castrocaro 2014 - Concorso Voci Nuove: si tratta di Alina Nicosia che alla finalissima ha presentato due canzoni. La prima é "Oceano" cover di Lisa e la seconda è un inedito intitolato "Io e te".

La giovane artista (16 anni) frequenta l’Associazione Musicale “Il Bel Canto“ di Porto Empedocle ed è arrivata a questo importante traguardo dopo aver superato diverse selezioni con circa 4500 partecipanti.
Anche Alina, come gli altri nove finalisti, scelti tra quasi 600 iscritti, è stata valutata da una giuria composta da Gigi D'Alessio, Giancarlo Magalli e Gigliola Cinquetti, che vinse il Concorso nel '63.
Alina - che alla preparazione nel canto, cominciata fin da piccola, ha affiancato di recente lo studio del violino - sarà di diritto tra i 60 ragazzi che parteciperanno alla selezione finale per l'area Nuove proposte del prossimo Festival di Sanremo.


Leggi anche:

57° FESTIVAL DI CASTROCARO, TRA I FINALISTI LUCA MICHELETTI. L'INTERVISTA DI FATTITALIANI: LA COSA FONDAMENTALE È STUDIARE SE STESSI




Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top