Il Duo Sisters alla finale del 57° Festival di Castrocaro. Fattitaliani intervista Giorgia Vassallo & Chiara Cusumano: lo studio alla base di tutto

Giorgia Vassallo & Chiara Cusumano con il nome di Duo Sisters saranno fra i dieci finalisti del 57° Festival di Castrocaro - Concorso Voci Nuove che Raiuno trasmetterà sabato 30 agosto per l'occasione presenteranno la cover del brano di Mario Del Monaco "Un amore così grande" e l'inedito "Paura d'amare". Fattitaliani le ha intervistate.

Accedere alla finale di Castrocaro che significa per voi due?
Senza dubbio per noi, come per altri ragazzi aspiranti cantanti, la finale di Castrocaro rappresenta un trampolino di lancio e una vetrina al quanto importante.
Ci sono dei momenti particolari del vostro percorso che vi hanno segnato?
Riteniamo che non ci siano delle tappe ben precise poiché tutto si basa sullo studio.
Come avete scelto i due brani che canterete sabato?
Per quanto riguarda la scelta della cover, non nascondiamo che sia nata tutta per gioco. L'inedito... ha una storia molto lunga. 

Prendereste parte a un talent show?
Ci piacciono i talent ma momentaneamente non abbiamo nulla in programma ci stiamo dedicando prettamente alla finale di giorno 30.
Modelli musicali?
Nonostante entrambe abbiamo generi musicali opposti, non abbiamo artisti e/o generi musicali in particolare a cui facciamo riferimento. Ci piace cogliere e far nostre varie caratteristiche.
E fra i giovani artisti?
Riguardo i giovani artisti emergenti pensiamo che se loro sono arrivati fin lì è solo perché lo meritano.

Con gli altri finalisti del Festival avete avuto modo di conoscersi meglio?
Una delle cose che rende sicuramente quest'esperienza ancora più bella, è proprio la possibilità di conoscere nuove persone con le quali si condivide lo stesso sogno e la stessa passione, instaurando magari anche legami di amicizia.
Il Duo Sisters dopo Castrocaro che farà?
Momentaneamente non abbiamo niente in progetto, l'unica cosa di cui siamo certe è che non abbandoneremo la nostra voglia di fare. Giovanni Zambito.
© Riproduzione riservata
LEGGI ANCHE:

57° FESTIVAL DI CASTROCARO, IL 30 AGOSTO SU RAIUNO. FATTITALIANI INTERVISTA GIULIA PENNA: QUESTO RISULTATO MI HA FATTO CREDERE PIÙ IN ME STESSA


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top