La Cavaleri Family fa il suo esordio nella musica con il disco «La Famiglia più Pazza del Web», disponibile su tutte le piattaforme digitali e nel formato fisico. Papà Salvo e mamma Claudia, insieme ai figli Aurora, quasi 10 anni, Noemi, quasi 7, il piccolo Andrea ed il cane Sprizzi, debuttano così nel mondo della musica con un disco distribuito da Orangle/Virgin-Universal, scritto e prodotto dal team autorale di LookUP! Music Staff, composto da Riccardo Celi (in arte Ave Rico, autore), Francesco “Frà” Priolo (compositore) e Fabio Bonansone, manager e coordinatore del progetto. La grafica a cura di LookUP!, sono creati da Andrea “Tommy” Amarotto.
Il disco è stato anticipato da “La Famiglia Più Pazza Del Web”, un brano che racconta del viaggio come simbolo di crescita e trasformazione, immergendoti in un sound fresco, leggero ed energico, perfetto per portare gioia e magia nella vita di ognuno di noi. Ecco cosa ci hanno raccontato.
Quando avete deciso di iniziare a creare dei contenuti social?
Abbiamo iniziato poco prima dell’arrivo del Covid, nel 2018 circa). L’idea era quella di creare dei video-ricordi divertenti e di gioco in famiglia assieme alle nostre bimbe… senza alcuna aspettativa ne’ scopo alcuno. Abbiamo iniziato per puro divertimento con molta spontaneità e leggerezza.
Quali sono i messaggi e le richieste che ricevete dai vostri followers?
I nostri Follower sono anche la nostra fonte di ispirazione anche perché molti di loro si rispecchiano in noi e nella nostra famiglia. Spesso ci confrontiamo con loro per capire anche quali sono i video che amano di più guardare, cosa amano fare nel tempo libero e soprattutto che tipo di format vorrebbero vedere sul nostro canale. Ad oggi possiamo dire che avendo principalmente un pubblico kids ( tra i 4 e i 11 anni) riceviamo sempre grandi messaggi di affetto e di supporto.
Come vi definite?
Sui social ci siamo definiti come “ LA FAMIGLIA PIÙ PAZZA DEL WEB” perché facciamo sempre un sacco di cose, siamo burloni e amiamo scherzare e giocherellare tra di noi senza prenderci troppo sul serio … Su molti aspetti siamo decisamente una famiglia un po’ fuori dal comune… ma in realtà siamo molto più ordinari di quello che si possa immaginare…
Non solo contenuti ma anche musica. Com'è nata l'idea di fare un brano?
Abbiamo cominciato ad “uscire dal web” quando sono cominciati gli eventi e gli spettacoli ( siamo stati a teatro Torino creando una Escape Room interattiva con tutto il pubblico attraverso uno dei nostri personaggi chiave che si chiama Professor MIGNOLO, ed inoltre siamo stati ospiti a Napoli ad un evento Natalizio in cui abbiamo portato in scena lo spettacolo “ a caccia del Grinch”) , e da lì è nata l’idea di creare una canzone , qualcosa che ci rappresentasse e soprattutto potesse entrare nelle case di tutte le famiglie per poterla cantare e ballare insieme a noi, un modo per coinvolgere tutta la nostra fanbase e sentirci più vicini a loro.
Qual è il messaggio che volete mandare alle famiglie che vi seguono?
Il messaggio che vogliamo mandare è quello di unione e condivisione raccontando la nostra quotidianità perché in fondo è proprio quello che significa per noi la FAMIGLIA, il luogo in cui ogni individuo si sente a suo agio , compreso e rispettato perché rappresenta il perfetto tassello d’incastro che forma l’unione completa di tutti i componenti.