E' disponibile in rotazione radiofonica e nelle piattaforme digitali 'Ehi' (Moovon/Altafonte), il nuovo singolo che segna il ritorno sulla scena musicale italiana del cantautore Azzena. Scritto dallo stesso artista insieme ad Elya Zambolin, Ehi è un brano diretto e accattivante, in cui l’artista si affaccia al mondo dell’indie rock, sperimentando così nuovi percorsi musicali. Il brano è stato mixato e masterizzato da Fabrizio Cit Chiapello al Transeuropa Recording di Torino.
Che periodo è della tua vita?
Arrivo da un periodo un po’ complicato. Ho dovuto sudare molto lavorativamente e artisticamente, ma mi sono tolto qualche soddisfazione. Bei progetti che prenderanno piena forma nei prossimi mesi mi danno la carica necessaria per affrontare al meglio questo 2024. Non mi manca la voglia di fare, creare e realizzare. Finalmente credo si possa ricominciare partendo da tutto ciò che ci è rimasto di questi anni burrascosi post pandemia. E poi la musica è una salvezza, si sa.
Cosa troviamo di te in questo nuovo singolo?
In questo singolo c’è tutta la mia voglia di tornare a fare musica suonata, tanta energia, un po’ di rock, un nuovo sound, ma soprattutto voglia di farsi sentire. In questo brano emerge sia la mia parte più spensierata, quella del “mi vivo il momento”, ma allo stesso tempo anche quel “rimuginare” che a volte non mi tolgo di dosso, quel continuo pensiero che ti tormenta quando sei incerto se aver fatto o meno la cosa giusta.
Qual è il filo conduttore dei tuoi brani?
Il filo conduttore dei miei brani è raccontare esperienze di vita vissuta, come vedo il mondo, le persone nella loro complessa semplicità e la realtà che ci circonda tuttavia non manca mai quel pizzico di amore, sensibilità e passione che fungono da ciliegina sulla torta.