Rossinimania: Il sogno dell'orso venerdì 19 agosto alle 11 al Teatro Rossini

Fattitaliani



Nuovo appuntamento con
 Rossinimania: venerdì 19 agosto alle 11 al Teatro Rossini sarà proposto Il sogno dell’orso, intrattenimento musicale “ad uso esclusivo dei devoti ammiratori del genio di Rossini” ideato da Sergio Ragni, con la partecipazione degli attori Matteo Anselmi (anche regista) ed Ernesto Lama e dei cantanti Andrea Niño, Matteo Roma e Giorgi Manoshvili. Al pianoforte, Rubén Sánchez Vieco. Info: 0721.3800294.

L’orso del titolo è l’onnipresente coprotagonista della Cambiale di matrimonio in scena al ROF nel 2020, risvegliatosi dopo un lungo letargo. La vicenda si sviluppa, a metà tra il presente e il passato, raccontando episodi della vita di Rossini attraverso suoi contemporanei illustri come l’impresario Domenico Barbaja, che ne ripercorre gli anni di Napoli, e il cancelliere austriaco Klemens von Metternich, che narra i suoi trionfi viennesi e l’incontro con Beethoven. Si rievocano anche gli ultimi anni passati a Parigi, e gli incontri con interpreti quali Adelina Patti e le sorelle Marchisio.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top