Gabriel Garko e Anna Safroncik tornano questa sera protagonisti di Colpa dei sensi. La seconda puntata della fiction, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, va in onda oggi, martedì 10 febbraio, in prima serata su Canale 5 alle 21:20. Il debutto, trasmesso venerdì 30 gennaio, aveva conquistato 2.755.000 telespettatori, pari al 18,7% di share.
Cosa è successo nella prima puntata?
Nel primo episodio Davide D’Amico, colonnello dell’esercito, fa ritorno ad Ancona per stare accanto al padre Vittorio (Ricky Tognazzi), gravemente malato e accusato anni prima dell’omicidio della moglie Adele. In punto di morte, Vittorio ribadisce la propria innocenza, sostenendo che la sera del delitto in casa fosse presente un’altra persona.
Il finale di puntata lascia il segno: Lidia Tebaldi (Lina Sastri) riceve un anello identico a quello che Davide (Gabriel Garko) aveva trovato tra i gioielli della madre. Quando Enrico (Tommaso Basili) viene a conoscenza della cosa, perde il controllo e si precipita al casale per affrontare Davide. La tensione tra i due ex amici è altissima e il confronto rischia di degenerare. Solo l’intervento di Loris (Nicola Pistoia) evita che Enrico scopra la presenza segreta di Laura (Anna Safroncik), nascosta nel casale.
Colpa dei sensi: Davide sempre più vicino alla verità
Irene (Nicole Delfino), dopo una notte di eccessi, chiede aiuto a Davide e gli confessa che da bambina il padre Ettore l’aveva portata a Fermo per incontrare un’amante. Davide collega gli indizi ed è ormai convinto di aver scoperto l’identità dell’amante di sua madre. Parte così per Fermo insieme a Laura, deciso ad avere la conferma che si tratti proprio di Ettore Tebaldi, morto da anni.
Qualcuno li segue: chi c’è dietro?
Quella che dovrebbe essere una svolta decisiva si trasforma però in una trappola. Un fotografo misterioso segue Davide e Laura e li ritrae insieme in scatti compromettenti, senza che i due se ne accorgano.
Poco dopo, durante l’orario scolastico, Laura accusa un improvviso malore. Chiede aiuto all’amica Viola (Giorgia Wurth), che la accompagna con discrezione da un ginecologo fuori città.
Laura e il test di gravidanza
Enrico, già sotto pressione per i contrasti sul lavoro con Curti (Lorenzo Lavia) e Santilli (Marco Cocci), diventa sempre più sospettoso nei confronti della moglie. La costringe così a sottoporsi ad accertamenti medici approfonditi: vuole che faccia un test di gravidanza.
Infine, alla festa di compleanno di Enrico viene invitato anche Davide. Ad attenderlo, una sorpresa. Purtroppo, tutt’altro che gradita.
