MIMMO TUCCILLO, A TU PER TU CON LO STILISTA DELLE DIVE: DA Cecilia Gasdia ad ANTONELLA CLERICI

Come definirebbe Mimmo Tuccillo se stesso?

Un artigiano al servizio della moda e dell'arte.
Come si è avvicinato alla moda?
Sono sempre stato attratto dalla moda, infatti fin da bambino realizzavo abiti per le mie amiche con cose riciclate, insomma giocavo a fare lo stilista.                      
Che tipi di abiti realizza?
Io vivo al sud e per fortuna ci sono ancora molte ragazze che sognano l’abito da sposa ed io li realizzo materializzando i loro sogni, ma anche abiti per grandi occasioni.  
A cosa si ispira?
Il mondo stesso è fonte di ispirazione: dalla realtà urbana, dalla natura. Il processo creativo è frutto di continua ricerca, come gli abiti ispirati a correnti pittoriche e architettoniche.  
Veste molti personaggi del mondo dello spettacolo, ci può fare qualche nome?
Ultimamente vesto Antonella Clerici per “Standing Ovation”, Tina Cipollari (nella foto) nei vari programmi Mediaset, Ivana Spagna, Silvia Mezzanotte, Francesca Rettondini, Cecilia Gasdia, Gabriela Barros, Monica Rogledi, Justin Mattera, Veronica Maya, Carmen Di Pietro, Barbara Chiappin e molte altre, e tra i politici Pina Castiello e Paola Concia.                                                                  
         
Che cosa è la vera eleganza?
Eleganza è sinonimo di buon gusto, è innata, ed è equilibrio ed armonia.               Come sono stati i suoi inizi?
Normale iter scolastico, specializzazioni in ricami a mano, cucito e dieci anni di gavetta in importanti atelier.
Il made in Italy che importanza ha?
L’Italia è al primo posto da sempre, la capitale.
Quali sono state le tappe più importanti della tua carriera?    
Oscar della moda dal teatro greco di Taormina diretta Rai uno, Le note degli angeli diretta Rai uno, La voce di padre Pio diretta Rai Uno, Al posto tuo Alda D’Eusanio Rai Due, Stelle emergenti Rai Due, Gran galà di Capodanno diretta Rai Uno, Festival di Sanremo Ivana Spagna, “cinema" Reality Matteo Garrone, "Passione" John Turturro.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top