Cinecibo 2016, pubblicato il bando documentari e cortometraggi del Festival presieduto da Michele Placido

È online il bando 2016 per documentari e cortometraggi della quinta edizione di Cinecibo Festival, l’evento incentrato sull’intesa vincente tra cinema e cibo, che sin dall’esordio vanta un padrino d’eccezione qual è l’attore e regista Michele Placido (nella foto).

Il bando si propone di stimolare la creatività dei partecipanti, invitati alla realizzazione di un cortometraggio o di un documentario che ha come tema principale il mondo della gastronomia. Si vuole, in tal modo, far emergere la bellezza del cibo e dell’arte culinaria attraverso una macchina da presa, capace di dar loro movimento, bellezza e fascino.
All’interno del bando si troveranno tutte le indicazioni utili alla partecipazione; gli audiovisivi, della durata non inferiore ai tre minuti e non superiore ai dieci minuti, dovranno focalizzarsi sul tema del cibo. La quarta edizione intende replicare anche quest’anno l’enorme successo ottenuto.
I lavori presentati dai partecipanti al Festival verranno giudicati da un’apposita commissione, costituita dal settore cinematografico, pubblicitario, giornalisti, tecnici della comunicazione , esperti di alimentazione, che avrà il compito di selezionare i filmati migliori, tra i quali verranno decretati i vincitori dei primi finali. Cinecibo Festival – afferma l’organizzatore dell’evento Donato Ciociola – è un viaggio straordinario attraverso due percorsi eccellenti, quello cinematografico e quello culinario, reso possibile dalla presentazione in gara di produzioni audiovisive a tema gastronomico e dalla presenza di numerosi professionisti in entrambi settori.

Il bando completo per partecipare al concorso è scaricabile dal sito: www.cinecibo.it. Per ulteriori info è possibile contattare il numero 0828/302142 e/o inviare una e-mail a info@cinecibo.it. 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top