Forte Forte Forte, Fattitaliani intervista don Cash: non mi arrendo mai... come la mia Sicilia!

Fra i talenti di Forte Forte Forte (dalla puntata di stasera in poi la Giuria sceglierà due concorrenti da eliminare) c'è Don Cash, 32 anni di Catania, un rapper che fa del freestyle una filosofia di vita (video). Fattitaliani lo ha intervistato.
Tu e il rap: mi dici alcune caratteristiche che avete in comune?
Beh.. il rap è un po' una religione, di sicuro una grande scelta di vita. Abbiamo in comune il continuo essere in evoluzione, il punto di vista realista e contestativo ed il dover sempre rimanere concentrati sulla verità che ci circonda a 360 gradi. Tutte prerogative utili ad una buona comunicazione, parola chiave per me e per il rap da sempre!
Nato prima l'amore per il rap o per la danza? esprimono di te cose diverse? 
Non so se sia nato prima una passione o l'altra, perché la danza e per l'esattezza le arti dell'hip hop si ballano su un 90% di testi rap... Dunque sono parti inscindibili di un unico amore, quello per la musica! La musica diviene così il cardine di chi si vuole esprimere liberamente (freestyle) e questo può accadere tramite un corpo in movimento, la danza, o una canzone che ti fa viaggiare portandoti dall'altra parte dell'universo in un secondo e senza muovere un passo! MUSIC IS THE WAY 
In che cosa si nota la tua sicilianità secondo te e in che cosa ti ha aiutato artisticamente? 
Nel fatto che ho sempre sorvolato e superato i pregiudizi altrui, nella coriacea armatura di chi ha la lava rovente sotto le vene, motivo per il quale non può sprecare neanche un secondo, nel coraggioso estro di chi si reinventa ogni giorno e con un panino e l'amore fa un pranzo di Natale ! In questo ci somigliamo io e la mia Sicilia... Non ci arrendiamo nonostante tutto e tutti!
A 13 anni hai avuto un grave incidente: che è successo? 
Il mio incidente è stata una grandissima pietra miliare del mio passato, quella su cui è incisa la data di nascita di Don. Avere un'esperienza extrasensoriale a seguito del coma cambia radicalmente il tuo concetto di vita e le tue priorità. Non so se quanto ho perso è più o meno di quanto imparato da questa esperienza, ma di sicuro mi ha segnato ed instradato a quel cammino in cui solo l'amore può salvare il mondo, lo stesso amore che sentivo intorno a me sotto forma di tepore e luce bianca! 
Chi ti sta particolarmente vicino nel tuo percorso? in che modo? 
A tal proposito sono solito accerchiarmi di poche persone, ma tutte estremamente solari e piene d'amore... Chi mi sostiene da sempre è la mia famiglia assieme alla mia super compagna di vita, poi i fedeli amici con cui faccio musica e divido il palco ed il sempre crescente numero di amici fan e followers che scelgono di scandire il loro tempo a ritmo del mio sound.... Ed è a tutti loro ed a Dio che dico grazie ogni giorno per il sogno che mi fanno vivere! 
Che cosa secondo te non ha convinto Philipp?
Probabilmente il non capire bene l'italiano lo avrà indotto a smarrire la profondità o la complessità dei miei versi, per il resto la storia si riscrive ogni giorno e le critiche sono motivo di crescita per me, per cui GRAZIE PHILIPP! GRAZIE A VOI PER QUESTA INTERVISTA E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE ANCORA DONANO AL MONDO AMORE E SORRISI, SOLO DI QUESTO ABBIAMO BISOGNO .... DI NOI! Peace, Don.. Giovanni Zambito
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top