martedì 16 luglio 2019

Italia Fashion Lovers. L’estate in Tv si colora di Moda

Iniziato come Milano Fashion Lovers, il format televisivo ideato e prodotto da N&M Management, nonché dalla giovane produttrice Napolitano Mariaraffaella - rivelazione dell’anno e tra le più giovani produttrici italiane - è pronto a sbocciare trasformandosi in Italia Fashion Lovers. Rimasto invariato nella forma e nei contenuti, il programma si arricchisce con una scenografia tutta nuova e con la presenza in studio del pubblico. La metamorfosi in due puntate speciali – in onda a partire da agosto su Canale Italia 53.

Primo appuntamento di Italia Fashion Lovers dedicato alla moda, alla sua storia e agli artisti che l’hanno resa grande. Ospiti in studio la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, la direttrice di svariati magazine Lorella Ridenti, l’attrice Milena Miconi e l’affascinante Demetra Hampton. Ad entrare nel vivo della trasmissione parlando di tendenze, di icone di stile ma anche dei cambiamenti estetici che hanno interessato il fashion system anche quattro maestri della moda - gli stilisti Carlo Alberto Terranova, Mario Orfei, Vincenzo Merli in rappresentanza di Egon von Fürstenberg e Sebastiano Del Monte di Retropolitan. In questa prima puntata dove a farla da protagonista sarà il glamour anche importanti esperti del settore moda tra cui Angelo Lombardi – giornalista di moda, tendenze e  cultura, Camelia Lambru – fondatrice di “Italian Wedding Awards” e Rosy Hermess della Fondazione Moda Italia.
Come sempre al timone il padrone di casa Anthony Peth – ormai consacrato padrino dello stile. Con lui in studio anche la modella Sofia Inglese che anche per questa nuova edizione darà voce al pubblico a casa leggendo le domande giunte in redazione. 
Un appuntamento imperdibile per conoscere il passato, il presente e il futuro del patinato mondo della moda. 
Per il secondo appuntamento Italia Fashion Lovers si tinge di rosso e affronta il delicato argomento della violenza sulle donne.
Quattro le protagoniste – personalmente scelte dalla produttrice Mariaraffaella Napolitano – che diranno la loro su questioni quali i soprusi, il femminicidio, lo stalking ma soprattutto sul riscatto che ogni donna può e deve avere dopo tante sofferenze. Prima fra tutte la giornalista Silvana Giacobini che insieme alla collega Lorella Ridenti rappresenteranno un punto fisso anche nelle prossime puntate di Italia Fashion Lovers. Completano il parterre ospiti l’attrice Hoara Borselli e la modella Valeria Altobelli – fondatrice dell’associazione Mission Onlus a tutela di donne e minori.
Una puntata ricca di emozioni in cui a emergere è la positività, la voglia di lottare, di combattere e di dire finalmente basta.
Come anticipato le due puntate saranno visibili in prima serata sul canale 53 del digitale terrestre il 19 e il 26 agosto 2019. Amanti della moda siete avvisati: non perdetevi gli appuntamenti con Italia Fashion Lovers.
Foto di Davide Bernardelli