Ilaria Trucco, la webstar ligure, appartenente allo storico network Greater Fool Media fondato da Andrea Materia e Lorenzo Barbantini Scanni che attraverso momenti riflessivi, ha acceso la propria webcam e ha raccontato le sue difficoltà, cercando sempre di non perdere di vista il suo obiettivo: il sorriso.
Ilaria ci puoi descrivere il tuo ultimo video?
Il mio ultimo video è un classico video haul dove mostro i miei ultimi acquisti fatti nei saldi.
Come è nata la tua passione per il web?
Ho sempre amato il mondo dei social network e mi pento di non aver incominciato prima a fare video. Tornassi indietro sicuramente inizierei molto prima!
Tornando al canale, fin da subito hai sottolineato la libertà artistica nella pubblicazione dei video e della loro relativa durata: hai però degli elementi ‘immancabili’ o dei “rituali” prima di accendere la videocamera?
No, non ho rituali o elementi immancabili, accendo la videocamera ed inizio a registrare tranquillamente. La semplicità è tutto per il mio canale.
Cosa pensi degli haters che incontri su internet?
Penso di dover ringraziare gli haters per la pubblicità che mi hanno dato (ride n.d.r)
Un consiglio per chi vuole iniziare su Youtube?
Consiglio di essere sempre se stessi e di seguire il proprio istinto nella creazione dei video. Non sarà facile all'inizio..ma se una cosa davvero la si vuole sicuramente prima o poi arriverà!
Qualche anticipazione sui tuoi prossimi video?
I video che creo non sono programmati siccome registro sempre quando ho qualche nuova idea. Penso che ritornerò a fare dei video abbastanza chiacchiericci siccome è già da un bel po' di tempo che non ne faccio.
Qual è stato il video di maggiore successo?
Sicuramente tutti quelli con Serena (mia sorella)
Oltre 300.000 iscritti sul tuo canale, secondo te qual è il segreto del tuo successo?
Il coraggio. Ho avuto semplicemente coraggio di raccontare qualche episodio della mia vita molto tosto.