Mostre, SOTTILI CONVERGENZE bipersonale di scultura di Annalia Amedeo e Paola Grizi, dal 2 febbraio a Roma

In mostra da sabato 2 febbraio a sabato 9 marzo 2019 presso Alphagamma|Arte, a cura di Domenico Iaracà.

Un nuovo spazio espositivo arricchisce il panorama romano dei luoghi dedicati alla ricerca contemporanea. Prima mostra in programma è la doppia personale di Annalia Amedeo e Paola Grizi.
E’ sul mondo naturale che vertono le creazioni di Annalia Amedeo: una sintesi astratta di foglie dall’andamento sinuoso, sottili metafore presenti in maschere di preziosa porcellana, stratificazioni che assumono le cangianze della madreperla per difendersi dall'esterno e custodire segreti. Esempi, tra i tanti possibili, che si impongono alla nostra attenzione, evidenziando una sacralità della vita ed un pulsare fragile e vitale allo stesso tempo.
Tratti più umani caratterizzano i volti realizzati da Paola Grizi. Sono visi che intravediamo emergere improvvisamente nello scorrere delle pagine di un libro e del tempo, nel quale sono incise parole talvolta difficilmente decifrabili. Magnetica è l'attrazione esercitata da uno sguardo, da un profilo o da un semplice tratto somatico. Unica e irripetibile appare la carica umana sottesa alla sua poetica.
Non è l'aspetto mimetico, la perizia tecnica che, per quanto elevatissima, racchiude il nucleo del messaggio presentato, ma un invito a sollevare la maschera, a leggere con attenzione le parole scritte. E in questo stimolo a scendere nel profondo che crediamo si trovi il vero punto di convergenza tra le opere esposte e la ricerca delle artiste qui riunite.

Domenico Iaracà

ANNALIA AMEDEO www.annalia-amedeo.it

PAOLA GRIZI www.paolagrizi.com

Sottili convergenze a cura di Domenico Iaracà

Vernissage sabato 2 febbraio h 18.30

Alphagamma|Arte Via Filippo Nicolai, 81 Roma

Durata: 2 febbraio - 9 marzo 2019

Orario visite: martedì - giovedì - venerdì h 10.00 - 13.00 e h 15.00 - 19.00

sabato h 15.00 - 19.30 (ingresso libero)

Gradita la conferma (annalia.amedeo@gmail.com - paolagrizi@gmail.com)


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top