mercoledì 3 ottobre 2018

MARTINENGO, INTITOLATA A ILARIA ORLANDO LA SALA DEGLI ALBERI DELLA SCUOLA SACRA FAMIGLIA

Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia di intitolazione della sala giochi della scuola Sacra Famiglia di Martinengo, alla piccola Ilaria Orlando, per tutti Iaia.
La bambina, originaria di Roccaraso (AQ), aveva lottato per 6 anni contro una malattia terribile, grazie alla solidarietà di tanti che le avevano permesso di volare negli Stati Uniti per ricevere cure altamente specializzate.
La sua comunità scolastica, in occasione della festa per i 150 anni dalla fondazione della scuola, ha voluto dedicarle un momento speciale circondando di affetto la famiglia di Ilaria. Dopo i saluti ufficiali, il direttore Padre Edoardo Rota ha salutato i genitori e, in una palestra affollatissima, è stato proiettato un video dedicato ai momenti di gioia e felicità che la bambina ha trascorso con i propri compagni e amici. Infine, le è stata dedicata una targa che sarà affissa nella sala degli alberi della scuola primaria, luogo da lei tanto amato.
I genitori Ida e Giovanni sono profondamente commossi: “La comunità intera della scuola Sacra Famiglia ha donato alla ns bambina la dignità e la forza della quotidianità, accompagnandola nel suo viaggio di vita con gioia e profondo amore. Siamo commossi per la delicatezza del gesto verso Ilaria, che ha avuto una vita straordinaria seppur breve e che ha affrontato con tempra e coraggio la sua vita”