venerdì 28 settembre 2018

Frances Alina, esce oggi il nuovo singolo "Nomentana"

Esce oggi, 28 settembre, il nuovo singolo di Frances Alina: si chiama “Nomentana” ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Scritto a quattro mani con Zibba, “Nomentana” è un brano molto personale ed esprime in modo schietto una sensazione di disagio e inadeguatezza, che si prova quando capita troppo spesso di non sentirsi nel posto giusto.
“Tutti ultimamente sembrano sempre dannatamente speciali e attraenti. Sembra di essere in una grande fiera della vanità.
Ecco, molto spesso in questa situazione sento di non avere nulla di importante da dire, forse perché tutto questo non è importante per me.”
Prodotto da Zibba

Mixato e masterizzato presso X-Land studio da Alberto Gaffuri.

Testo e musica di Zibba e Frances Alina Ascione.


Edizioni: Warner Chappell Music Italiana / Platonica
Label: Platonica
Distribuito da Believe Digital
Biografia
Frances Alina Ascione nasce a Hollywood nel cuore di un fervente ambiente musicale. È figlia d’arte (la madre è la cantante gospel Cheryl Nickerson, cugina del celebre Sly Stone) e già da piccola apprende l’arte del canto ed il linguaggio del Soul.
La frequentazione della chiesa afro-americana le offre l’opportunità di acquisire sempre maggiore dimestichezza con il pubblico e già da giovanissima comincia a calcare i palcoscenici italiani con il gruppo “Ancient Souls” accanto alla madre.
Iniziati gli studi di giurisprudenza, Frances continua la sua attività artistica e si rivela sulla scena romana esibendosi regolarmente nei maggiori club della capitale, proponendo un repertorio Blues, Soul, Nu-Soul, Gospel e Funk.
Nel 2016 partecipa a “The Voice of Italy” nel team di Emis Killa e arriva in semifinale.
Si conclude l’esperienza del Talent Show ma non quella dei concerti: proprio durante un live a Sabaudia viene notata da Luca Barbarossa che le propone di entrare a far parte della “Social Band” della trasmissione radiofonica “Radio2 Social Club”, in onda tutte le mattine dalle 10 alle 12 su Radio2, nella quale ancora oggi, per la seconda stagione consecutiva, Frances è “Resident Singer”.
Il 12 ottobre 2017 pubblica “Follia Indolore”, il suo primo brano inedito, scritto da Emilio Munda e Piero Romitelli, prodotto da Roberto Cardelli, entrato qualche mese prima tra i 60 finalisti della sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo.
Nell’estate 2018 è stata una delle quattro coriste di Calcutta per le prime due date dell’ “Evergreen Tour 2019” allo stadio di Latina e all’Arena di Verona.
Il 28 settembre esce per l’etichetta discografica Platonica “Nomentana”, il suo secondo inedito scritto insieme a Zibba.