Milano Porta Nuova, al via oggi 9 novembre la prima edizione di GrandArt al “The Mall”

Si apre oggi 9 novembre con“ The Mall” la nuova fiera “GRANDART” interamente dedicata all'arte moderna e contemporanea e riservata alle arti visive: pittura, scultura e arti applicate.

Questa nuova fiera “GrandArt”, è promossa dall’Ente Fiera Promoberg e da Media Consulter, in collaborazione con ANGAMC (l’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea), inserendosi nel panorama fieristico milanese come una vera e propria novità.

Un qualcosa che rinnova e finalmente raggruppa davvero una moltitudine di pittura in Italia. Ottimo e sintomatico segnale positivo della vitalità del mercato e ritrovato interesse per l’arte, ed anche all'abbattimento di pregiudizi, soprattutto in quei mercanti più critici, che hanno sempre arrancato.

Questa risveglio d’interesse si è visto anche nelle fiere di punta come per i recenti allestimenti di ArtVerona e di Artissima e lo stesso dicasi per le case d’asta, dove i dipinti rappresentano ancora la “golden share” dei lotti venduti nella maggior parte delle sessioni annuali. 

Quindi finalmente si riaffacciano sul mercato italiano i veri collezionisti d’arte che ritornano ad investire sulle tele e sulle sculture.

Una fucina di talentuosi artisti di arti visive in cui finalmente si possono vivere contaminazioni ed esperienza ibride senza pur tuttavia la rinunci all'identità propria della singola arte espressa e dell’artista.

Tra le proposte di GrandArt anche l’omaggio ad uno dei più raffinati protagonisti della figurazione italiana del secondo Novecento: Gianfranco Ferroni con 15 sue opere.


Ester Campese

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top