Cinema, dal 28 settembre "Last Christmas" di Christiano Pahler con Andrea Bruschi, Evita Ciri, Gabriele Farci, Giulio Neglia

Un lutto il giorno di Natale: cosa potrebbe andare storto? "Last Christmas" segue le vicende della famiglia Mular che, la mattina di Natale, subisce l’improvvisa perdita della mamma Anna Maria.

Dopo anni lontano da casa, Antonio Mular torna a Serramanna, un piccolo paese della Sardegna, in occasione della morte della madre, ma viene accolto con freddezza dal fratello Francesco, che non gli perdona di aver lasciato il paese natìo. Il padre Alfredo, italo-tedesco, è invece contento di rivedere il figlio, ma vive in uno stato confusionale la perdita della moglie. Insieme si imbatteranno in divertenti disavventure, scontrandosi con l’inerzia della burocrazia locale e facendo di tutto per dare una degna sepoltura alla madre. Cosa fare però quando, la mattina di Natale, i parroci, i becchini e il cimitero sono irreperibili?
Christiano Pahler, esordisce con Last Christmas prodotto dalla Guasco Film  ( Ancona) di Fabrizio Saracinelli con il  sostegno del Fondo per l'ospitalità della Film Commission Sardegna. Nel cast Andrea Bruschi, Gabriele Farci ed Evita Ciri, figlia di Paola Pitagora, e nel ruolo del padre dall'esordiente Piergiorgio Bittichesu, Giampaolo Loddo, Gianluca Medas e Roberto Boassa.
Il film in bianca e nero omaggia gli anni 80, ha vinto già diversi premi come miglior film al Movie Planet Film sarà presto al  Jagran Film Festival in India e in concorso all'Alexandria International Film Festival ad Alessandria d'Egitto, dal 6 al 12 ottobre.

Girato in 17 giorni con un piccolo budget e con un cast di attori quasi emergenti, il film è una commedia noir che pur raccontando dolore e la burocrazia italiana, diverte e ironizza in maniera grottesca sulla disperazione.

Da vedere e da ridere!

Regia: Christiano Pahler
Cast: Andrea Bruschi, Evita Ciri, Gabriele Farci, Giulio Neglia
Genere: Drammatico, b/n
Durata: n/d
Produzione: Italia, 2016
Distribuzione: EffeCinematografica
Data di uscita: 28 settembre 2017
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top