GREG & THE FRIGIDAIRES, 'Bacchanalia' per Goodfellas Records e live al Teatro Olimpico di Roma il 7 novembre

Dopo il grande successo di ‘BRRR!’, esordio di Greg & The Frigidaires, la più interessante e divertente rock’n’roll band italiana torna il 4 novembre con ‘Bacchanalia, nuovo album e prima release per Goodfellas Records.
La passione per il r'n'r e il doo wop è la base del lavoro dei Frigidaires e il linguaggio musicale è rispettoso delle radici sia nella musica che nelle intenzioni dei testi, l'ironia e il sarcasmo tipico del genere, rivivono calati nei nostri giorni e la musica, dalle sonorità '50s e '60s ha un'energia decisamente garage rock.
La band nasce da esperienze condivise in 25 anni di concerti da Claudio 'Greg' Gregori e Luca Majnardi e attraverso diverse formazioni. Nella band sono presenti anche Alex Meozzi, Olimpio Riccardi, Giovanni Campanella e Giulio Scarpato.
Greg & the Frigidaires fanno rivivere un genere musicale estremamente popolare negli anni '50 e '60. Il sound del gruppo si districa tra armonie vocali e riff di rock'n'roll, ritmi swinganti e melodie accattivanti. Tutto con grande ironia in un mix di brani originali in italiano e classici del genere.

Claudio Gregori, in arte Greg, è noto ad un pubblico più vasto per la sua attività di attore e autore per la radio la televisione ed il cinema ma fin dalla metà degli anni '80 è attivo come cantante e chitarrista nella scena r'n'r e rock'a'billy romana e attraverso gli anni ha mantenuto con passione e con successo l'attività di musicista. 
Luca Majnardi ha condiviso molte delle esperienze musicali insieme a Claudio Gregori, cantante e trombettista si alterna con gioia tra il r'n'r, il croonin' in big band e il jive blues in piccoli combo.
Alex Meozzi chitarrista e cantante, leader degli 'Statale 66'(di cui Gregori e Majnardi sono anche produttori), appassionato delle armonie vocali che vanno dagli anni '50 alla psichedelia dei primi anni'70 e carismatico solista.  
Olimpio Riccardi è un sassofonista dal grande talento e dalla grande preparazione che si destreggia in contesti vari e prestigiosi e che con i Frigidaires da sfogo alla sua passione per il doo wop anche come cantante.
Giovanni Campanella batterista apprezzato soprattutto nel jazz, sia moderno che tradizionale, a livello nazionale, con i Frigidaires può dare sfogo alla sua anima più garage.   
Giulio Scarpato bassista e contrabbassista che spazia dalla musica d'avanguardia al jazz e al reggae e che nei Frigidaires trova una dimensione anche come storico e biografo del Gregori.

'Bacchanalia' disponibile nei negozi e digital store dal 4 novembre per Goodfellas Records e live al Teatro Olimpico di Roma il 7 novembre.


GREG & THE FRIGIDAIRES info:
. https://www.facebook.com/GregandTheFrigidaires
. https://www.youtube.com/channel/
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top