SYRIA, da oggi il nuovo singolo “ISLANDA” anticipa l’album in uscita a settembre

In radio dal 24 giugno il nuovo singolo di Syria “ISLANDA” cover del brano “Heart Attack” dei Flight Facilities. La canzone è stata adattata e riarrangiata da Davide Ferrario con il testo in italiano di  Dario Moroldo. Il brano anticipa il nuovo album  atteso a settembre su etichetta Universal Music.

Guarda il video : https://youtu.be/I1NiiTi-QF0
  
Intensità, purezza e durata: quando queste tre misure sono relazionate ad una storia d'amore, allora si parla della storia più importante della nostra vita! "Islanda" è una canzone che parla proprio di questo, del grande amore di due persone che si conoscono da una vita intera, del loro crescere assieme  e di come, dopo tanto tempo, la fiamma che le ha avvicinate non si sia mai spenta! - spiega Syria  -
"Islanda" è un inno ai primi secondi di attrazione e scoperta, una celebrazione del momento in cui ci innamoriamo e che poi diventa magicamente eterno.
Ognuno di noi fa  bilanci esistenziali ed affettivi e ricordandoci del momento in cui ci siamo detti "siamo fatti l'uno per l'altro" spesso rinvigoriamo la nostra storia d'amore; e' come risalire un fiume fino alla sorgente, dove l'acqua è purissima. L'Islanda è la terra in cui tutto è incontaminato e primordiale, come l' amore nel momento in cui nasce, come il ricordo di quella scintilla che ci porteremo dentro per sempre. Islanda nasce da una cover del gruppo australiano Flight Facilities adattata e riarrangiata da Davide Ferrario con il testo ispirato alla mia vita e al mio vissuto scritto da Dario Moroldo.


Syria inizia la sua carriera musicale  nel 1996 vincendo la sezione Giovani del festival di Sanremo con il brano "Non ci sto” prodotto da Claudio Mattone. Partecipa altre tre volte al Festival di Sanremo nel 1997 con il brano "Sei tu", nel 2001 con “Fantasticamente Amore” e nel 2003 con il brano “L’amore è”. Nel 1996 pubblica il suo primo album,  seguono il  secondo album “L’ANGELO” e “STATION WAGON” nel 1998. Nel 2000 esce “COME UNA GOCCIA D'ACQUA” prodotto da Biagio Antonacci e Il singolo "Se t’amo o no" diventa uno dei brani più suonati dell’estate. Nel 2002 esce “LE MIE FAVOLE” e nel 2005 “NON È PECCATO”. Nel 2008 Syria prepara “UN'ALTRA ME”, disco di cover di band indipendenti italiane con la collaborazione di Cesare Malfatti dei La Crus. Contemporaneamente con lo pseudonimo di Airys pubblica un ep di elettrodance “Vivo, Amo, Esco”. Nel 2011 esce il nuovo lavoro discografico, “SCRIVERE AL FUTURO” e l’anno seguente “Come non detto”, singolo interpretato da Syria con la partecipazione del rapper italiano Ghemon, tema principale dell'omonimo film diretto da Ivan Silvestrini.  Due anni dopo pubblica il suo decimo album “Syria 20”, anticipato dal singolo “Odiare”. Nel dicembre 2015 Syria ha festeggiato i suoi vent’anni di carriera con l’orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori al teatro Grande di Brescia. Diverse amiche hanno condiviso il palco con lei per questa importante occasione da Emma a Paola Turci, da Noemi a Francesca Michielin, Malika Ayane, Ghemon e La Pina. Nel 2016 ha partecipato come giudice al programma di Italia Uno “TOP DJ”.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top