TEATRO SALA UNO, dal 18 al 22 maggio Yasemin Sannino e Laura Valente in "Istanbul - ad ovest della Moschea blu"

Istanbul - ad ovest della Moschea blu è un viaggio nel tempo attraverso il racconto della vita di Fausto Zonaro, ultimo pittore alla Corte Imperiale di Costantinopoli.
Nato in Italia, Zonaro si trasferì a Costantinopoli dove, anche grazie al prezioso contributo della moglie Elisa Pante, in pochi anni divenne famoso come pittore di Corte del Sultano Abdul Hamid II. Saranno proprio gli occhi dell’artista e di sua moglie a farci scoprire la bellezza, ancora oggi intatta, di Istanbul, città piena di contrasti, colori e stati d’animo, capace di ammaliare qualsiasi viaggiatore e trattenerlo a sé attraverso una struggente nostalgia, proprio come avvenne per Zonaro.
Un viaggio raccontato in una suggestiva cornice, quella del teatro Sala Uno, esaltato dalla musica cantata dal vivo da Yasemin Sannino, affascinante interprete nota al pubblico anche per aver interpretato alcuni brani nelle colonne sonore dei film di Ferzan Ozpetek e da Laura Valente, raffinata cantante e musicista dei Matia Bazar, front woman del gruppo nel periodo 1990 - 1998, in questa occasione accompagnate dai musicisti Cristiano Califano, Fabio Lorenzi e Arnaldo Vacca. Musica suonata dal vivo che si fonde con le parole interpretate dagli attori Fabio Pappacena, Vittoria Rossi e Francesco Sgrò, in una performance firmata dal regista Alessandro Sena, ideata per raccontare la vita di un artista straordinario e la magia di una città senza tempo.
La voce off nello spettacolo è dell’ attrice e doppiatrice Ludovica Modugno.
I quadri di Zonaro sono oggi esposti nei maggiori musei e gallerie d’arte di Istanbul e nel resto del mondo.
dal 18 al 22 maggio 2016
TEATRO SALA UNO
P.zza di Porta San Giovanni 10 (spalle Scala Santa)
Infoline e prenotazioni 0686606211 - teatrosalauno@gmail.com

Tutte le sere ore 21:00 - domenica ore 18:30 - Biglietto ridotto 12 € - intero 16 €
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top