Torino, grande successo per la mostra "Matisse e il suo tempo" con 163.574 visitatori

21

Grande successo di pubblico per la mostra "Matisse e il suo tempo" a Palazzo Chiablese di Torino che ieri - dopo 156 giorni di apertura e una media di oltre 1000 ingressi giornalieri - ha concluso il periodo d’esposizione registrando un’affluenza complessiva di 163.574 visitatori.
Così, ancora una volta, Torino si conferma una delle indiscusse capitali culturali a livello nazionale eMatisse uno degli artisti più affascinanti del Novecento che - congiuntamente ad altri artisti comePicassoRenoirModigliani e Mirò e attraverso circa 100 opere in mostra - ha permesso al pubblico di catturare e comprendere le ispirazioni comuni e le influenze reciproche tra artisti della stessa generazione, che hanno saputo dare così differenti interpretazioni della realtà.

La mostra, ospitata nelle bellissime sale di Palazzo Chiablese, è stata promossa dal Comune di Torino - Assessorato alla Cultura, dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte e dal Polo Reale di Torino, organizzata dal Centre Pompidou di Parigi, 24 ORE Cultura - Gruppo 24 ORE e Arthemisia Group, ed è stata curata da Cécile Debray.

La mostra ha visto come sponsor Il Gioco del Lotto, come sponsor tecnici Grandi Stazioni,TrenitaliaNova CoopCanale Arte e ha visto il supporto di la Rinascente.
L'evento è stato consigliato da Sky Arte HD.
Il catalogo 24 ORE Cultura - Gruppo 24 ORE.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top