FIKS, chitarre e atmosfere punk per il 1° singolo "Caos"

 


FIKS annuncia il singolo d'esordio da solista Caos, in uscita venerdì 28 novembre per Indiebox Music. Un brano che inaugura una nuova fase artistica e personale, sospesa tra rabbia, lucidità e rinascita. 

In CaosFIKS racconta il momento in cui il disordine interiore smette di essere un ostacolo e diventa un passaggio necessario per ritrovarsi. Il brano nasce da quella tensione che accompagna ogni cambiamento vero, quando ci si accorge che per crescere bisogna attraversare ciò che fa rumore.

Le chitarre e le atmosfere punk si intrecciano con un’urgenza espressiva che non cerca di mascherare il caos, ma di trasformarlo in prospettiva.
FIKS racconta un conflitto che non è fatto di distruzione, ma di ricerca: l’istante in cui la rabbia diventa un linguaggio attraverso cui comprendersi e la vulnerabilità si fa terreno di rinascita.
In questo equilibrio, tra ferocia e introspezione, Caos diventa un manifesto di identità, la fotografia di un artista che non vuole più tornare indietro, ma che sceglie di attraversare ogni contraddizione pur di non rimanere immobile.
 

"La cresta nera segna una rinascita per me; sono ancora arrabbiato ma più consapevole, sono cresciuto. Le sonorità taglienti e l'anima punk di Caos sono un inno alla libertà interiore e a vivere il proprio disordine e la propria verità, perché ci portano a scoprire chi siamo davvero."
FIKS


La cresta nera racchiude la nuova identità di FIKS, restituendo l’evoluzione di un artista che non rinnega la propria natura ma la rilegge con lucidità e maturità.
Caos diventa così il punto d’avvio del suo percorso solista, un progetto che trasforma tensione, fragilità e urgenza in un linguaggio personale e riconoscibile.


CREDITI
Scritto e composto da: Enrico Fonte
Arrangiamenti di: Omar sadaka

BIO
Per FIKS, nome d'arte di Enrico Fonte, crescere significava provare, sbagliare, ricominciare. La musica è arrivata così, come un modo per lasciarsi andare senza chiedere il permesso.
Dalle influenze techno-rave ai primi esperimenti rap, fino all’emo punk con La Sad: 3 Dischi d'Oro, 2 di Platino, tour sold out e il palco del Festival di Sanremo nel 2024.
Il nuovo inizio arriva con uno sguardo diverso: più lucido, più adulto, più fedele a ciò che sente oggi. La cresta nera diventa il simbolo di questa trasformazione.
Caos” fonde anima punk, elettronica e vulnerabilità in un inno al disordine interiore che diventa libertà.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top