Fabrizio Bosso & Ka Ma, quando il jazz e il soul diventano l’arte di amare

 


In “Picasso – L’Arte di Amare”, Fabrizio Bosso colora l’aria con pennellate sonore impressioniste, dipingendo insieme a KA MA un quadro cubista alla Picasso.


In questo brano, il soul e il jazz incontrano l’arte di amare di Erich Fromm: in una società che idolatra l’avere e l’apparenza, I due artisti restituiscono il primato all’essenza.

Dopo il successo di Secret Place, ispirato all’“Inconscio Collettivo” di Jung, KA MA torna con un nuovo singolo, “Picasso – L’Arte di Amare (Soul Jazz)”, feat. Fabrizio Bosso, come omaggio al celebre saggio di Fromm, attuale e necessario in un’epoca segnata da odio e guerre.

Il brano è parte di un concept album visionario, che intreccia musica, arti visive (con cover realizzate da pittori italiani) e scienze umane, con la partecipazione di alcuni tra i più grandi musicisti jazz della scena nazionale.

Un progetto che si configura come un viaggio sonoro ed emotivo, capace non solo di emozionare ma anche di far riflettere, muovendosi tra eros e psiche, filosofia e melodia.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top