Sabato 16 agosto, in prima serata su Retequattro, va in onda "Io & Marilyn", film del 2009 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Una commedia romantica surreale e tenera, in perfetto stile Pieraccioni, che unisce amore, ironia e un tocco di magia hollywoodiana.
Dopo essere stato lasciato dalla moglie, Gualtiero (Pieraccioni) è in piena crisi esistenziale. Spinto da un amico, si rivolge a una medium e, con sua grande sorpresa, evoca... Marilyn Monroe! Lo spirito dell’icona americana si materializza nella sua vita, portando scompiglio, consigli d’amore e nuove complicazioni. Tra equivoci e risate, Gualtiero dovrà capire cosa vuole davvero dalla sua vita sentimentale.
LO SAPEVATE CHE...
Come in molte sue pellicole, Leonardo Pieraccioni firma regia, soggetto e interpretazione principale, confermando il suo stile riconoscibile e affettuoso.
A dare il volto (e la voce) a Marilyn è l’attrice americana Suzy Kennedy, una delle più note sosia ufficiali della diva, doppiata in italiano con un tono che richiama la sua inconfondibile sensualità.
Le location del film, girato tra Roma e Firenze, alternano ambienti toscani familiari al regista e set urbani, per una commedia che resta ancorata alla realtà italiana pur sognando l’America.
Tra gli spiriti evocati nella seduta spiritica c’è anche... Elvis Presley! Un simpatico omaggio ai miti del passato, tra musica, leggenda e comicità.
CAST: Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Biagio Izzo, Francesco Guccini.