Milano, fino al 12 gennaio in mostra "Livia Scholz-Breznay L’incanto vivo della bellezza"



La pittrice illustratrice e docente d’arte di fama internazionale Livia Scholz-Breznay, erede di una grande tradizione familiare di artisti, presenta una straordinaria esposizione di acquerelli e opere realizzate con diverse tecniche.

Le sue creazioni catturano la bellezza della natura e dei suoi soggetti con una tecnica raffinata e un talento unico.

Con una vita dedicata all’arte e all’insegnamento presso l’Accademia DEKART di Reutlingen, in Germania, Livia Scholz-Breznay è riconosciuta come una delle più grandi maestre dell’acquerello, una tecnica pittorica universalmente considerata tra le più difficili e impegnative.

La mostra: “L’incanto vivo della bellezza”

Un titolo evocativo che celebra la capacità straordinaria dell’artista di trasformare il suo sguardo in opere che trasmettono emozioni profonde e una gioia visiva unica. Ogni dipinto è un viaggio nell’estasi della bellezza: dalla luce che danza su uno specchio d’acqua, ai petali vitali e delicati di un fiore, fino al silenzio di un pomeriggio innevato. Le sue opere invitano lo spettatore a immergersi nell’armonia della natura, catturata con dedizione che si intreccia con la poesia.

Tra i soggetti spiccano anche ritratti straordinari, capaci di evocare persone care scomparse o di immortalare fanciulli pieni di vita, i cui sguardi sembrano uscire dalla tela per dialogare con lo spettatore.

Una vita dedicata all’arte

Livia Scholz-Breznay ha dedicato non solo la sua carriera alla pittura, ma anche il suo impegno alla formazione di nuove generazioni di artisti presso l’Accademia DEKART. Inoltre ha illustrato libri di scienza e di natura per le maggiori editori europei tra cui anche Mondadori e Rizzoli. La mostra celebra sia il suo talento artistico sia il suo contributo nel trasmettere conoscenze e ispirazioni a innumerevoli studenti.

Questa esposizione è un’opportunità imperdibile per ammirare le opere di un’artista che ha fatto della bellezza e della sua celebrazione una musa. Ogni visitatore sarà trasportato in un’esperienza unica, dove l’arte dialoga direttamente con l’anima.

La Fondazione Paolina Brugnatelli

PRESENTA 

Livia Scholz-Breznay

L’incanto vivo della bellezza

La mostra è visionabile su prenotazione 

via SMS sul numero 342-8234246 fino al 12/01/2024

presso la Fondazione Paolina Brugnatelli, Corso Buenos Aires 66, Milano

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top