Si è conclusa la mostra “Masters of Light – From Vienna to Milan" di Swarovski, che dal 17 giugno al 14 luglio ha animato gli spazi di Palazzo Citterio ripercorrendo la storia della Maison austriaca e permettendo al pubblico di visitare per la prima volta le sale del Palazzo.
Con 45.000 presenze totali, l'evento si è rivelato un grande successo, grazie alla proficua collaborazione tra Pinacoteca di Brera e Swarovski, esempio dell'importanza dell'incontro fra l'istituzione pubblica nell’ambito culturale e l'impresa privata.
"I dati definitivi sull'affluenza dei visitatori confermano il successo della mostra e della sinergia tra Swarovski e Pinacoteca di Brera, nonché l'interesse per la sede di Palazzo Citterio e la sua imminente rinascita" ha dichiarato Angelo Crespi, Direttore generale della Pinacoteca di Brera e della Biblioteca Nazionale Braidense.
La mostra “Masters of Light” ha coinciso con l’apertura straordinaria di Palazzo Citterio, in vista della sua inaugurazione in programma il prossimo 7 dicembre, che ne farà uno dei poli culturali più importanti d’Italia con l’esposizione delle collezioni d’arte moderna della Pinacoteca di Brera donate dalle famiglie Jesi e Vitali.