Dopo PAPI, pubblicato a novembre, DARRN torna con NOBODY, il nuovo singolo disponibile da venerdì 19 gennaio per M.A.S.T./Believe Digital.
Con NOBODY continua il viaggio introspettivo di DARRN inziato in PAPI.
Il nuovo brano cela il suo vero significato dietro una metafora: sebbene sembri parlare d'amore, raccontando le intenzioni dell’artista nei confronti di una donna, in realtà descrive il rapporto conflittuale con se stesso e l'amore ritrovato dopo periodi bui.
"Il brano originariamente nasceva su un giro di chitarra.
Ricordo che quel giorno mi sentivo senza forze e volevo cercare le parole giuste per scrollarmi quella sensazione da dosso. Spero non mi arriverà la fattura è una metafora di me che non sentiva di farcela, di andare avanti. Dopo mesi che la canzone era chiusa la abbandonammo. Ho deciso di riportarla in vita insieme a Dennis e Cri (Stanza_sx), ma con delle vesti diverse: come quando porti un film a teatro, escono fuori degli elementi naturalmente diversi ma così maledettamente coerenti."
NOBODY è un inno di rivalsa con cui DARRN racconta le proprie fragilità e la forza riscoperta: non sempre è necessario apportare cambiamenti radicali nella propria vita per raggiungere il benessere interiore. A volte, la chiave sta nel rimanere fedeli a se stessi resettando semplicemente ogni traccia di negatività.
CREDITI
Autore: Dario Schittone
Compositori: Dennis Kayemba, Cristian Massobrio
Producer: Stanza SX
Editore: Sony Music Publishing, LaProdigy Dischi
BIO
DARRN (si pronuncia Dàrren) è Dario Schittone, classe '97, nato e cresciuto a Roma.
Dopo l'esordio con "Musica da Camera", prodotto da Stanza SX (il duo Dennis e Cristian), e una serie di collaborazioni con diversi artisti tra cui Venerus, Gemitaiz e MACE - quest'ultimo nel progetto OBE insieme ad Ernia e Samurai Jay - torna con un nuovo progetto, unendo la spontaneità del pop a quella dell'urban.
DARRN fa dell’improvvisazione il suo modo di creare, riuscendo ad unire il mondo melodico del cantautorato pop con quello più ritmico e incontrollabile del rap.