“Spettacolare”, brano in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo, dà il nome al primo album di Maninni. Da oggi disponibile in pre-order e pre-save a questo link https://Columbia.lnk.to/
E più si va veloce verso il basso, più la risalita potrà sembrare spettacolare"
(Maninni)
CREDITI BRANO
Testo e Musica: Alessio Mininni, Giovanni Pollex, Roberto William Guglielmi, Francesca Xefteris
Prodotto da: Enrico Brun, Marco Paganelli
BIO
Ispirato dai classici del rock italiano e internazionale Alessio Mininni, in arte Maninni, coltiva sin da subito l’amore per la chitarra, il piano e la batteria, mettendo le fondamenta per quello che sarà il suo percorso da produttore parallelamente a quello da autore.
Taciturno ed empatico ma profondamente energico, Maninni unisce la passione per la musica a quella per la cucina, il cinema e le serie tv, ispirazioni costanti per la sua musica.
Esordisce con “Parlami di te”, “Peggio di ieri” e “Senza”. Dopo i singoli “Vestito rosso” e “Vaniglia” a dicembre 2021 firma con Sony Music Italy e pubblica il singolo “Bari NY”, seguito dai brani “Irene” e “Caffè”. A dicembre 2022 disputa la finale di Sanremo Giovani con il brano “Mille Porte”. Nel 2023 pubblica i singoli “Dicono”, "Graffi" e “MONOLOCALE”. Sempre nel 2023 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, apre alcune date del tour dei The Kolors, per poi partire per un tour internazionale a settembre. Il 26 ottobre 2023 vince il premio SIAE come giovane cantautore più suonato dalle radio. È in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano "Spettacolare".
IG: https://www.instagram.com/
TIK TOK: https://www.tiktok.com/@