Milano, fino al 13 maggio in mostra "Ritrattare" di Marcel Gave



Dagli albori della pittura, il ritratto è stato utilizzato per mettere in mostra i personaggi più illustri della società.
Nel corso dei secoli lo sguardo dell'artista è cambiato, giungendo a soluzioni sempre nuove e inaspettate, passando per la pittura rappresentativa, realistica e astratta. Alla mostra saranno esposti alcuni ritratti realizzati con tecniche digitali in vari stili e formati.

Per decisione di Marcel Gave, l'esposizione è composta da una sequenza di opere che formano un percorso espositivo in totale assenza di omogeneità. Un primo passo per la ricerca di una propria identità artistica nel digitale.

L'esposizione di Marcel Gave presso la Galleria della Fondazione Paolina Brugnatelli, è la prima dopo 40 anni dalla sua ultima.

Un arco di tempo che ha visto nascere e svilupparsi tecnologie impensabili grazie alla rivoluzione informatica che ha cambiato le modalità in cui avviene l'azione comunicativa. Dalla serigrafia artistica alle incisioni e acqueforti, da dove proviene l'anima artistica di Marcel Gave, si passa ad opere digitali realizzate con strumenti che permettono di semplificare e diversificare il processo di allestimento dei contenuti. 

La Fondazione Paolina Brugnatelli

PRESENTA

MARCEL GAVE
RITRATTARE

7-13 maggio 2023, Corso Buenos Aires 66 Milano
h. 10:00 - 13:00 / 16:00 - 19:00

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top