RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO IN PIAZZA DUOMO MILANO IL 20 MAGGIO

 


RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO torna nel 2023 e raddoppia! Il più grande evento gratuito di musica live in Italia si svolgerà a Milano, in Piazza Duomo, sabato 20 maggio alle ore 20.40 e a Palermo, Foro Italico, venerdì 30 giugno.

Organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, l’evento sarà presentato, per il decimo anno consecutivo, da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU, comici, attori e conduttori ironici e dallo stile inconfondibile, grandi amici di Radio Italia. Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà la conduttrice MANOLA MOSLEHI; ad intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà la conduttrice DANIELA CAPPELLETTI. Anche quest’anno la sigla iniziale di Radio Italia Live - Il Concerto sarà eseguita dal vivo da SATURNINO.

Protagonisti sul palco con la Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori: ACHILLE LAURO, ARTICOLO 31, COLAPESCE DIMARTINO, ELODIE, TIZIANO FERRO, LAZZA, MADAME, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, EROS RAMAZZOTTI, TANANAI.

Radio Italia Live - Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70  e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su "Hot Bird" 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.  Sarà come sempre un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok. Hashtag ufficiale: #rilive

Radio Italia Live - Il Concerto sarà in diretta, già dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

I PARTNER DI RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO

Presenting Partner: Sky

Main Partner: Nuova Abarth 500e

Sponsor: ACTIVIA 

Sponsor: Celly

Sponsor: Ethos Profumerie con Diego Dalla Palma

Sponsor: Fidenza Village

Sponsor: Giochi Preziosi

Sponsor: idealista

Sponsor: Neos

Sponsor: Tescoma

Sponsor: Veratour 

Sponsor: Verisure 


Partner: Anas

Partner tecnico: ATM

Partner tecnico: Help Code Life

Travel Partner: Trenord

Fornitore Ufficiale: Acqua Eva

Fornitore Ufficiale: Bortolin Angelo Spumanti

Fornitore Ufficiale: Grana Padano

Fornitore Ufficiale: N20

Media Partner Ufficiale: Corriere della Sera

Media Partner Ufficiale: Cosmopolitan

Media Partner Ufficiale: Gazzetta dello Sport

Media Partner Ufficiale: Up Tv

Charity Partner: Avis Regionale Lombardia 

Radio Italia ringrazia per la collaborazione l'Arciprete del Duomo di Milano, Monsignor Gianantonio Borgonovo, con il Capitolo Metropolitano e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Sindaco di Milano Giuseppe Sala: "Siamo felici che la collaborazione con Radio Italia prosegua con continuità e all'insegna della qualità. Il concerto gratuito in piazza del Duomo è un appuntamento imprescindibile per Milano e per tutti coloro che amano la buona musica italiana e dal vivo. Sono certo che anche quest'anno, il 20 maggio, Radio Italia Live regalerà una serata di festa a tutta la città”.

Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura Comune di Milano: “Radio Italia torna per un nuovo, entusiasmante concerto gratuito nella piazza più importante della città. Uno spettacolo speciale, totalmente live, che anche quest’anno sarà trasmesso in diretta televisiva e sul web, in modo da diventare una festa non solo per Milano ma per tutta l’Italia“.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “Che dire, è da un anno che aspettiamo di poter tornare in piazza Duomo a Milano e vivere le emozioni uniche che Radio Italia Live - Il Concerto è in grado di regalare a tutte le persone in piazza o a quelle che ci seguiranno attraverso radio e televisione. In un panorama ormai affollato di manifestazioni musicali, Radio Italia Live - Il Concerto resta l’unico evento realizzato interamente dal vivo con la presenza di un’orchestra vera, che da quest’anno abbiamo ribattezzato Radio Italia Live Orchestra. Il M° Bruno Santori è e resta protagonista di tutta la parte musicale, degli arrangiamenti e della scelta dei musicisti che saranno sul nostro palco. Quest’anno saranno dieci artisti di altissimo livello i protagonisti che si esibiranno in mini concerti in quanto il format, ormai storico, prevede che ogni cantante esegua tre canzoni. Voglio ringraziare, oltre a Rai Pubblicità, le istituzioni, le case discografiche, i management e tutti quelli che anche quest’anno contribuiranno alla, mi auguro, ottima riuscita del nostro evento ”.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia: “Radio Italia Live – Il Concerto torna in Piazza Duomo con un’edizione che si preannuncia entusiasmante. Siamo pronti a replicare il successo degli scorsi anni e a raggiungere un pubblico sempre più vasto attraverso la radio, la tv, lo streaming web, le app e i social, senza dimenticare la piazza che ci accoglie sempre con grande entusiasmo. Nel 2022 oltre 9 milioni di persone (fonte: GroupM) hanno vissuto con noi questo grande evento: non vediamo l’ora di emozionarci di nuovo insieme. Accanto a noi ci sarà, per il secondo anno consecutivo, a conferma di un sodalizio forte e duraturo, un broadcaster d’eccezione come Sky che trasmetterà il concerto in diretta contemporanea su Sky Uno, NOW e TV8 e lo racconterà sui propri social. Sky sarà anche presenting partner. Sono tanti e prestigiosi gli sponsor e i partner che hanno scelto di essere al nostro fianco in questo importante appuntamento, siamo felici di accogliere nuovi brand e di ritrovarne altri con i quali abbiamo un rapporto consolidato da tempo: per ognuno abbiamo riservato trattamenti ad hoc. Ringrazio Rai Pubblicità per la collaborazione e tutti coloro che stanno lavorando per il successo di Radio Italia Live - Il Concerto.”

Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia: “Siamo felici di portare ancora una volta il nostro pubblico nel cuore di un evento che, com’è ormai tradizione, apre l’estate musicale italiana dalla piazza più rappresentativa e conosciuta di Milano, e che quest’anno raddoppia arrivando anche nella meravigliosa Palermo. Offriremo agli spettatori, su Sky e TV8 e in streaming su NOW, due serate indimenticabili di grande musica e spettacolo, partner entusiasti di Radio Italia per quello che è ormai indiscutibilmente un cult della musica live. Anche chi non potrà essere fisicamente in piazza potrà sentirsi, così, al centro di questo grande evento, in compagnia degli artisti più significativi della musica italiana”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top