“Oltre i banchi”, sabato 25 marzo alla Sapienza evento conclusivo del laboratorio contro il razzismo

Fattitaliani


“Quali anticorpi contro razzismo e hate speech?”: se ne parla sabato 25 marzo alla Sapienza Università di Roma a conclusione del progetto “Oltre i banchi: laboratorio contro il razzismo”, promosso dalla Fondazione Intercammini, in collaborazione con l’Associazione culturale Spring, e finanziato da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri), nella XIX Settimana d’azione contro il razzismo.
A confrontarsi sul tema: Camilla Miglio, Direttrice del Dipartimento di Studi Europei Americani e Interculturali dell’Università Sapienza; Cinzia Sabbatini, presidente della Fondazione Intercammini; Stefano Tedeschi, professore di Lingua e Letterature Ispano-americane dell’Università Sapienza; Roberto Bortone, rappresentante dell’Unar Presidenza del Consiglio dei Ministri; Davide Valeri, sociologo. A seguire sono previsti: un reading di racconti tratti dalla raccolta curata da Igiaba Scego “Future. Il domani narrato dalle voci di oggi”, letti dagli studenti partecipanti al laboratorio interculturale di teatro; e una discussione guidata su letteratura, intercultura e razzismo. “Oltre i banchi” è un progetto di Cristiana Russo, Cinzia Sabbatini, Mauro Santiopietro e Grazia Sgueglia. L’appuntamento è alla Sapienza Università di Roma, Edificio Marco Polo (Aula T02 Piano Terra), Circonvallazione Tiburtina n. 4 – 00185 Roma, dalle ore 9.00 alle 13.00. L’evento è aperto al pubblico.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top