Rai 1, oggi da Assisi "A Sua Immagine" Speciale per l'ostensione del corpo di San Francesco

Fattitaliani

 


A ottocento anni dalla morte, il corpo di San Francesco sarà esposto al pubblico, in un’ostensione solenne.

Un evento storico raccontato in diretta da "A Sua Immagine", in onda sabato 21 febbraio alle 16.00 su Rai 1. Lorena Bianchetti sarà infatti ad Assisi per seguire la celebrazione durante la quale avverrà il trasferimento dell’urna contenente le spoglie di San Francesco dalla cripta all’altare della chiesa inferiore della Basilica. Con lei, a commentare i momenti salienti del rito e a spiegare l’eccezionalità di questo appuntamento saranno padre Roberto Pasolini, predicatore della Casa Pontificia; padre Luca Di Pasquale, frate minore della Provincia Serafica di Umbria e Sardegna; Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore. 

Nel corso della puntata, che approfondirà il messaggio del Poverello di Assisi a partire dalla sua vita e dal suo rapporto con “sorella morte”, Paolo Balduzzi accompagnerà i telespettatori alla scoperta dei luoghi della sepoltura, svelando alcune curiosità che intrecciano storia e fede.  

Nuovo appuntamento con "Le Ragioni della Speranza" attraverso la vita e i luoghi di San Francesco d’Assisi. Il racconto di Aldo Cazzullo, dedicato alla figura del Santo e, questa volta, ai suoi momenti di crisi, si intreccia con la riflessione di fra Giulio Cesareo dal Santuario della Verna, il luogo in cui Francesco ricevette le stimmate. Il periodo più difficile della vita di Francesco si rivela così in profonda sintonia con i temi del deserto, del digiuno, della lotta spirituale e della tentazione, al centro del Vangelo di questa settimana.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top