Mercoledì 18 febbraio, in prima serata su Canale 5, l'ultimo appuntamento della fiction “Una nuova vita”, che vede protagonisti Anna Valle e Daniele Pecci.
Nella terza puntata di "Una nuova vita", Diego rivela a Vittoria di aver provato a nascondere l'arma del delitto. Intanto, vengono fotografati insieme e, dopo la pubblicazione delle foto, Diego cerca di dare delle spiegazioni a Luciana. Marco affronta Diego per aver provato a incastrare sua figlia e Matteo deve scegliere se farsi adottare dagli zii Barbara e Umberto. Umberto incarica Firas di portare un misterioso sacco in discarica, il quale viene trovato da sua sorella Iman in condizioni critiche.
SINOSSI EPISODI DEL 18 FEBBRAIO
Episodio 7
Con Umberto in carcere, i Moser si spaccano. Barbara non può credere che sia un pluriomicida, mentre Floriana si convince della sua colpevolezza. Matteo, confuso e in fuga da sé stesso, si ritrova innamorato di Greta, figlia minore di Raul. Nel frattempo, si scopre che la madre biologica di Asia era Maria Chiesa! Prima di incontrare Vittoria, Leonardo aveva una relazione con Maria, tenuta segreta per l’odio fra le due famiglie. Ma allora chi ha ucciso prima lei e poi lui, a tanti anni di distanza? Mentre il paese assorbe questo nuovo colpo di scena, Vittoria aiuta Luciana Chiesa a partorire la figlia di Diego, un gesto che riporta un barlume di speranza nella tormentata famiglia. Diego intanto trova qualcosa che potrebbe fare luce sui misteri del passato: il diario di Maria Chiesa. Quando lo consegna a Vittoria, i due vengono coinvolti in un terribile incidente e l’auto in cui viaggiano finisce fuori strada. Vittoria, ferita e sconvolta, stringe Diego esanime.
Episodio 8
Marco intuisce che quello di Vittoria e Diego non è stato un incidente, ma che qualcuno ha esploso un colpo di fucile contro le gomme dell’auto. Mentre Matteo propone a sua nonna Floriana di restituire ai Chiesa il terreno conteso da anni, Vittoria esce dall’ospedale e continua a indagare. Scopre un passaggio nel cantiere del vecchio albergo, e si ritrova in una stanza segreta sul cui muro campeggia il simbolo della spirale che ossessiona Asia. Ma qualcuno l’ha seguita in quel luogo spettrale e Vittoria si trova in un grande pericolo, che solo l’intervento di Marco riesce a sventare. Insieme, Marco e Vittoria ricostruiscono una verità sconvolgente su Leonardo, Maria e Asia. Quando Matteo la scopre, è così turbato da arrivare vicino a un gesto estremo. Vittoria riesce a salvarlo in tempo, e a ricostruire la rete di complicità ed eventi che ha portato alla morte di Maria Chiesa e di Leonardo, ristabilendo una verità dolorosa per tutti, che però Vittoria può ora affrontare grazie all’amore di Marco e a quello finalmente ritrovato di suo figlio Matteo.