ALASKA, 1° singolo ANDIAMO PIANO”: l'inizio di una serie di grandi cose

Fattitaliani



“Andiamo piano” (Roba da Matti Dischi/Artist First) è il titolo del singolo d’esordio di ALASKA, progetto di Giada Ferraris, cantautrice toscana.

Il brano, nato in una sera qualsiasi, racconta la storia di una ragazza che dopo aver sofferto per amore non se la sente di ributtarsi in una nuova storia, fino a capire che vale sempre la pena rischiare se dall'altra parte troviamo qualcuno pronto a renderci felici.
 
“Andiamo piano”, scritto da Alaska e da Renato Esposito, è prodotto da Lorenzo Ceccarelli in arte Loreto, giovanissimo e promettente produttore toscano
 
A proposito del nuovo singolo l’artista ha dichiarato: «Ho preso molto seriamente questo progetto e "Andiamo piano" per me è solo l'inizio di una serie di grandi cose. L'obiettivo sonoro era di riuscire a creare un'atmosfera molto leggera, delicata. La prima voce guida con decisione l'ascoltatore in questo viaggio, quasi come fosse dentro la sua coscienza; i cori in lontananza lo rapiscono emotivamente durante tutto l'ascolto e rappresentano tutti gli altri pensieri della protagonista che viaggiano veloci da una parte all'altra, quasi a sfiorarti».

 
Biografia

Giada Ferraris, in arte Alaska, è una cantautrice toscana classe 2002. Fin da bambina si avvicina all'arte e alla musica. Verso i 12 anni comincia a scrivere storie e canzoni, portando avanti la sua passione per la letteratura e per la musica. In seguito frequenta il liceo musicale e si avvicina allo studio del canto e del pianoforte moderno. Durante i suoi studi non abbandona la scrittura, composta da metafore ricercate, descrizioni del suono particolari e metriche moderne e dinamiche. Nel 2021 partecipa e arriva in semifinale al concorso nazionale "MusicaÈ" per la categoria "rappers". A ottobre dello stesso anno firma con l’etichetta Roba da Matti Dischi con la quale pubblica il suo primo singolo dal titolo "Andiamo piano", disponibile dal 18 febbraio 2022.
 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

Questo sito utilizza cookie di Google per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più
Accept !
To Top