Biagio Antonacci, Buon Onomastico!

Il 3 febbraio è san Biagio, vescovo e santo armeno, venerato come santo dalla Chiesa cattolica (vescovo e martire) e dalla Chiesa ortodossa, morto nell'anno 316.

Fra i personaggi più noti che ne portano il nome c'è il cantautore e musicista milanese Biagio Antonacci: un nome più che azzeccato e adatto visto le capacità vocali che si ritrova.
San Biagio, infatti, secondo la tradizione, è il protettore della gola. Leggiamo: 
«Il tragitto dal monte alla città fu un vero trionfo, perché il popolo, nonostante il pericolo che correva, venne in folla a salutare colui che aveva in somma venerazione. Fra tanta gente corse anche una povera donna che, tenendo il suo povero bambino moribondo sulle sue braccia, scongiurava con molte lacrime il Santo a chiedere a Dio la guarigione del figlio. Una spina di pesce gli si era fermata in gola e pareva lo volesse soffocare da un momento all'altro. Biagio, mosso a compassione di quel bambino, sollevò gli occhi al cielo e fece sul sofferente il segno della croce. 
- Mamma, sono guarito, 
- gridò tosto il bambino 
- sono guarito!...  »
Tornando all'artista, ecco le date del tour 2019 assieme a Laura Pausini:
6 giugno, Bari, Stadio San Nicola
29 giugno, Roma, Stadio Olimpico
4 luglio, Milano, Stadio di San Siro
8 luglio, Firenze,Stadio Artemio Franchi 
12 luglio, Bologna, Stadio Dall’Ara
17 luglio, Torino, Stadio Olimpico
20 luglio, Padova, Stadio Euganeo 
23 luglio, Pescara, Stadio Adriatico
27 luglio, Messina, Stadio San Filippo
1° agosto, Fiera di Cagliari
Augurando a Biagio Antonacci buon onomastico, proponiamo il video di 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top