U.G.O., il comedy show contenitore di realtà tragicomiche l'8 febbraio al Monk

Venerdì 8 febbraio 2019 dalle ore 21.00 al Monk tornano le attrici e autrici di U.G.O., il comedy show contenitore di realtà tragicomiche, a cura di Annalisa Dianti Cordone, Arianna Dell’Arti, Paola Michelini, Cristina Pellegrino, Francesca Staasch, Cristiana Vaccaro.

Giunto al suo decimo appuntamento, il collaudato format artistico vedrà in scena le performer: Sara Borsarelli, Martina Catuzzi, Cristina Chinaglia, Arianna Dell’Arti, Paola Michelini, Le NoChoice (Federica Tuzi & Merel Van Dijk), Marta Nuti, Cristina Pellegrino, Veronica Raimo, Francesca Staasch, Laura Tonini e Cristiana Vaccaro.
E' un momento di puro divertimento quello che si consuma al Monk di Roma, dove per una volta al mese tornano le tante attrici, autrici e performer che danno vita a U.G.O., una serata in cui prendono vita monologhi, stand up, satire, storie e pezzi sempre inediti, messi insieme dal collettivo di artiste unite sotto l'acronimo che risponde alle parole Unidentified Gabbling Object (letteralmente "oggetto parlottante/farfugliante/borbottante non identificato"). Tante le tematiche affrontate nel format a metà strada tra La TV delle Ragazze e il Saturday Night Live, con uno sguardo sempre diretto all'osservazione critica della contemporaneità, che viene raccontato dalle artiste in singoli spazi della durata massima di 8 minuti a testa. Un progetto sempre aperto e in divenire, che non smette mai di fare scouting. I pezzi sempre inediti, cambiano ad ogni appuntamento, così come il cast che mensilmente viene implementato con nuove forze performative, garantendo al pubblico una serata che è sempre un debutto. Prossime date: 16 marzo, 26 aprile e 24 maggio 2019.


COME NASCE U.G.O.:

Uno spazio nato dall'esigenza di creare un palco libero dalle censure, dalle etichette e dalle imposizioni di forma, dove i cliché tipicamente attribuiti al "mondo femminile" non sono i benvenuti, ma anzi, la strada è quella innovativa della comicità non stereotipata. Al gruppo fondatore si affiancano subito Veronica Raimo, Nicole Balassone, Federica Tuzi, Elisa Simonelli e Carmen Barbieri, a cui si aggiunge il supporto di Betta Cianchini, che completa la navicella spaziale targata U.G.O., che decolla dagli studi di Radio Rock ed è pronta ad atterrare in città. E' proprio sul palco dell'open space interno alla nota radio romana che U.G.O. muove i primi passi, collezionando ben cinque sold out consecutivi, a cui sono seguiti appuntamenti come il Gay Village 2018, il Festival Massenzio nell'ambito di Letterature OFF, il Parterre Farnesina Social Garden e infine la rassegna di teatro estivo venticinquennale "I Solisti del Teatro", presso i Giardini della Filarmonica. A partire da Novembre 2018 U.G.O. va in scena a cadenza mensile sul noto palco del Monk, dove ogni mese regala risate e divertimento ad un numero pubblico affezionato.



HANNO PARTECIPATO a U.G.O.:

Annalisa Dianti Cordone (attrice e stand-up comedian), Arianna Dell’Arti (autrice e attrice), Paola Michelini (autrice e attrice), Cristina Pellegrino (attrice), Francesca Staasch (autrice), Cristiana Vaccaro (attrice), Betta Cianchini (autrice e attrice), Veronica Raimo (autrice), Federica Tuzi (autrice/performer), Merel Van Dijk (musicista), con il loro gruppo Le NoChoice, Carmen Barbieri (attrice e autrice), Elisa Simonelli (autrice), Nicole Balassone (autrice), Filippo Porcari (sound designer), Velia Gabriele (grafica), Toni Virgillito (musicista), Valeria Belardelli (attrice e autrice), Luisa Merloni (attrice e autrice), Federica Ripani (artista), Giulia Nervi (performer), Chiara Tripaldi (autrice), Laura Loasses aka Pataterna (autrice), Enrica Tesio (autrice), Arianna Gaudio (attrice e autrice), Linda Di Pietro (attrice), Laura Formenti (attrice e stand-up comedian), Noemi Serracini (autrice), Alessandra Chieli (attrice e cantante), Liliana Donna Fiorelli (performer), Veronica Pinelli (attrice e stand-up comedian), Marta Nuti (attrice), Giada Prandi (attrice), Valentina Farinaccio (autrice), Francesca Agostini (attrice), Aurora Peres (attrice), Ludovica Bei (attrice e autrice), Mimosa Campironi (performer), Eva Milella (autrice), Fabiana Testa (musicista), Roberta Carrese (musicista), Benedetta Riccardi (fotografa), Daniela Delle Foglie (stand-up comedian), Rita Felicetti (performer), Cristina Chinaglia (attrice e autrice), Laura Tonini (autrice), Elisa Casseri (autrice), Emanuela Fanelli (attrice e autrice), Giovanna Onofri (fotografa), Martina Catuzzi (attrice e stand-up comedian), Michela Giraud (attrice e stand up comedian)



Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/UGOunidentifiedgabblingobject/

Evento Ufficiale: https://www.facebook.com/events/558253361325619/


MODALITA' D'INGRESSO
Ingresso con Tessera Arci + Contributo all'Attività 8€ + Dir.Prev.
Acquisto online su I-Ticket LINK / 10€, versando il contributo direttamente all'ingresso

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top