Antonio Bonafede, consigliere PD di Siracusa, 20 chili di marijuana e hashish, e la piccola Malta

Leggo sui giornali che Antonio Bonafede, consigliere del PD di Siracusa, è stato fermato insieme ad altri due mentre stava per imbarcarsi da Pozzallo per Malta portandosi dietro 16 chili di marijuana più tre e mezzo di hashish.

Tutti sono stati tradotti in carcere su disposizione della Procura di Ragusa con l’accusa di spaccio di stupefacenti.

Ma scusate, dov’è la notizia? Lo spinello non è sempre stato appannaggio della sinistra, tanto che Giorgio Gaber cantava “La Marlboro è di destra, lo spinello di sinistra”?
E allora non può essere che il povero Bonafede - come si dice: “in nomen omen” - abbia voluto semplicemente dare una risposta concreta a chi rimprovera al PD di “non fare più cose di sinistra”?
Io non vi capisco. Sempre a criticare, siete.
Spiegatemi invece una cosa: venti chili di roba da fumare per la piccola Malta... ma quante canne si fanno ’sti maltesi?

Carlo Barbieri

Carlo Barbieri è uno scrittore nato a Palermo. Ha vissuto a Palermo, Catania, Teheran, il Cairo e adesso fa la spola fra Roma e la Sicilia. Un “Siciliano d’alto mare” secondo la definizione di Nisticò che piace a Camilleri, ma “con una lunga gomena che lo ha sempre tenuto legato alla sua terra”, come precisa lo stesso Barbieri. Scrive su Fattitaliani, NitroNews, Sicilia Journal e Malgrado Tutto, testata su cui hanno scritto Sciascia, Bufalino e Camilleri. Ha scritto fra l’altro “Pilipintò-Racconti da bagno per Siciliani e non”, i gialli “La pietra al collo” (Todaro Editore, ripubblicato da IlSole24Ore) e “Il morto con la zebiba” (Todaro, candidato al premio Scerbanenco). Con Dario Flaccovio Editore ha pubblicato la raccolta di racconti “Uno sì e uno no” e i gialli “Il marchio sulle labbra” e “Assassinio alla Targa Florio”.
Sue opere sono state premiate fra l’altro al Festival Giallo Garda 2015, alla VI edizione del Premio Internazionale Città di Cattolica, al IV Premio di letteratura umoristica Umberto Domina, alla VII edizione del Premio Città di Sassari e al Premio Città di Torino. I suoi libri sono reperibili in cartaceo nelle librerie tradizionali, e in ebook e cartaceo in tutte le librerie online come IBS.it, Amazon.it, LaFeltrinelli.it.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top