“Le nostre mani”, un inno mondiale interpretato da Al Bano, Toto Cutugno e Fausto Leali contro la poliomelite

Dall’incontro tra il Rotary Club e Nar International, nasce il brano “Le nostre mani”, un inno mondiale interpretato da Al Bano, Toto Cutugno e Fausto Leali. Il brano in inglese “We’ll bring you love” è interpretato da Sara Jane Morris, una delle voci più rilevanti del panorama jazz internazionale. Il brano è in vendita in esclusiva dal 29 aprile. Scaricando il brano da Itunes, il Rotary International devolverà 0,50 centesimi che saranno raddoppiati dalla Fondazione Melinda e Bill Gates, in modo da consentire l’acquisto di tre vaccini per i bambini di tutto il mondo.

Un’iniziativa benefica per l’eradicazione della poliomelite. Una battaglia che il Rotary International sta combattendo dal 1985, allora la polio era endemica in oltre 120 paesi e venivano infettati mille bambini al giorno. Adesso sta per essere estirpata in tutto il mondo, tranne in Afghanistan ed in Pakistan anche se è stato raggiunto un accordo con i talebani, fissando delle giornate di non belligeranza che hanno permesso agli operatori di vaccinare i bambini. Ieri risultavano infettati dieci bambini, otto in Pakistan e due in Afghanistan. L’anno scorso la cifra era molto più alta.
Al Bano è stato molto disponibile, sia per le foto che per le domande “Tutti coloro che ci ascolteranno, pigiando un tasto, possono fare molte cose. Volere è potere”.
Fausto Leali “Ho ricevuto la proposta dal mio amico discografico M. Limongelli e mi sono messo subito a disposizione per fare in modo che le nostre mani siano le vostre”.
Toto Cutugno era assente per motivi di salute.
Una canzone può avvicinare e portare una buona novella. Entrambe le canzoni sono state registrate dal Minicoro Monterosso di Bergamo, coro multietnico formato da bambini dai cinque ai quattordici anni. Metterli in fila, insegnargli a cantare. Abbiamo sentito profumo di musica.
La versione italiana del brano è corredata da un Videoclip girato negli studi di Radio Italia.

Elisabetta Ruffolo 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top