FESTA DELLA MAMMA, ARRIVANO LE AFORISMUG, LE TAZZE PERSONALIZZATE PER CHI AMA LA CULTURA

Il riso è sacro. Quando un bambino fa la prima risata è una festa”. Così Dario Fo parla dei bambini, e regala una definizione della gioia dell’essere genitore, vedere un figlio sorridere è sempre motivo di felicità per la propria madre.
L’aforisma dello scrittore vincitore del premio Nobel per la Letteratura 1997 fa parte del progetto AforisMug, le tazze pensate per gli amanti dei libri, il binomio nato dall’unione degli aforismi di grandi scrittori italiani ed internazionali (Aforis) con le tazze per la colazione (Mug). Un pensiero da regalare alla propria mamma con la frase del proprio autore del cuore, per spingere e diffondere l’amore per la lettura. Un prodotto acquistabile all’interno del culture lovers e-store sulla cultura, Libreriamo Store (www.store.libreriamo.it).
Un progetto sostenuto da tredici autori di fama internazionale, che hanno regalato tredici perle letterarie impresse su delle tazze, con l’idea di portare nelle case degli italiani un prodotto mai banale e che rafforzi il legame tra gli italiani e la cultura, attraverso le frasi di grandi letterati. Il progetto è sostenuto da Libreriamo, community fondata dal sociologo Saro Trovato, con lo scopo di preservare la cultura e tutelare il patrimonio artistico italiano, attraverso un’attività costante che vive da anni attraverso le piattaforme online e che da oggi potrà essere sostenuta dai booklovers.

Libreriamo Store è il concept e-store per chi ama la cultura dove lifestyle, qualità, glamour e design sposano l’arte, i libri e la cultura a 360°. E’ stato creato per soddisfare appieno le esigenze di quei consumatori che desiderano esprimere il loro status di amanti della cultura. Tredici tazze personalizzate con gli aforismi di grandi scrittori, come quello di Andrea Vitali che scrive: “C’è un libro sopra tutti al quale sento di essere grato, il primo letto, quello che ha aperto la porta a tutti gli altri”, capace di esprimere tutta la passione del lettore o quello di Massimo Gramellini: “Se vuoi fare un passo in avanti devi perdere l'equilibrio per un attimo”, per spingere le persone a realizzare i propri sogni, anche in amore. Le AforisMug vivono di cultura e sentimenti, portatori di un messaggio emozionale diretto agli amanti della letteratura. Il libro o il patrimonio artistico non fa differenza, l’importante è ridurre le distanze tra il mondo culturale e quello civile, anche attraverso una semplice tazza personalizzata, in modo da accrescere il senso civico della gente. Le 13 perle letterarie sono state regalate da autori del calibro di: Dario Fo, Gianrico Carofiglio, Chiara Gamberale, Andrea Vitali, Massimo Gramellini, Donato Carrisi, Clara Sanchez, Claudio Magris, Giorgio Fontana, Marco Malvaldi, Simonetta Agnello Hornby, Paolo di Paolo e Luca Bianchini.

Scrittori lungimiranti, che credono in questo progetto che ha lo scopo di sostenere numerose iniziative culturali, partendo dal presupposto che la cultura e la lettura sono indispensabili per la crescita civile di una popolazione, capaci di favorire un maggior senso civico ed il rispetto nei confronti dell’altro. Oltre all’iniziativa “AforisMug”, l’Associazione organizza regolarmente campagne sociali che vivono sui diversi canali d’informazione. Iniziative ed attività capaci di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di strettissima attualità, dalla legalità al diritto all’istruzione, dalla tutela del patrimonio artistico alla salvaguardia dei beni paesaggistici, potendo contare sul sostegno da parte delle Istituzioni, dei protagonisti del mondo dell’editoria e della gente comune.

AforisMug diventa così strumento di promozione letteraria pensata per gli amanti della cultura, perfette da regalare alla propria mamma nel giorno della sua festa e capace di entrare nelle case con l’obiettivo di incoraggiare alla lettura, rendere i libri più accessibili ad un pubblico di massa, per tutelare il patrimonio artistico italiano attraverso eventi e campagne sociali. Sfruttare la grande visibilità dei social network, per mantenere inalterato l’attaccamento degli italiani non solo al vasto mondo della letteratura, ma anche ai beni culturali del proprio paese.


Le AforisMug possono essere acquistate sul sito www.store.libreriamo.it al prezzo di € 14,90 cad.


Found!
Stefania Ghezzi – Camila Kostantinou Jorge

tel. 02 20404212
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top