Forte Forte Forte, Jessica Aiello a Fattitaliani: farò tesoro delle parole di Raffaella Carrà. L'intervista

Fare la ballerina è sempre stato il suo sogno e Jessica Aiello, solare siciliana di 24 anni di Isola delle Femmine, ha cominciato a fare i primi passi televisivi in questa direzione. Anche se non ha passato il turno nella prima puntata del talent show di Raiuno "Forte Forte Forte", la sua personalità è comunque emersa (video). Fattitaliani l'ha intervistata.

Nel video che ha preceduto la registrazione hai parlato di tua sorella: ti è venuto spontaneo farlo? 
Sì, essere già arrivata lì per me è stato molto importante, una forte esperienza di crescita. Non l’ho detto per farmi compatire, era una sorta di liberazione di un qualcosa che provavo dentro nel profondo del mio cuore, mi è venuto spontaneo, l'emozione in quel momento è stata tanta, era una promessa….. glielo dovevo. 
Ho visto anche che hai fatto il segno della croce: abitudine, superstizione o fede? 
Sono credente, e ho molta fede! 
Essere "logorroica" come ti definiscono gli amici può essere controproducente per lo spettacolo o no? 
In realtà non ne ho idea, è un lato del mio carattere che mi permette di socializzare molto facilmente, dialogare con qualsiasi persona, estranea o conoscente che sia per parlare di qualsiasi argomento. Sono estroversa ma cerco di star attenta a non esagerare, ovviamente mi piace anche ascoltare. 
La tua Isola delle Femmine ti ha sostenuta? 
I miei concittadini non sapevano della mia esibizione ed è stata una sorpresa. Il loro entusiasmo e affetto che in questo momento sto ricevendo è davvero immenso e sono davvero felice del loro sostegno e della fiducia che hanno nella mia persona. Fra i giudici chi hai apprezzato di più nel modo di porsi nei tuoi confronti? Non ho avuto una preferenza in particolare, tutti hanno dato un giudizio, in modo più o meno costruttivo, ed ero consapevole che essere giudicata comporta dei rischi, ma le sentenze si accettano, non si commentano. 
Hai rivisto la tua esibizione? che cosa aggiusteresti?
Forse cercherei di controllare di più il mio entusiasmo, che di fronte ad una grande emozione come quella provata su quel palco o si manifesta in modo smisurato, o troppo contenuto; usare un po' più la ragione non avrebbe guastato, perché fondamentalmente sul quel palco siamo giudicati da quattro persone preparate e rispettate nel mondo dello spettacolo, che hanno solo tre minuti di esibizione per poterti esaminare. Tuttavia io ho dato il meglio di me, già l’essere arrivata sul quel palco è stata una vittoria, tutto ciò che volevo era divertirmi e far emozionare soprattutto il pubblico. 
Coscientemente, gli altri concorrenti erano più "forti" di te? 
Non giudico i miei colleghi, ognuno di noi ha delle qualità/difetti più o meno dell'altro. Molti di noi si sono diplomati e qualificati in ottime accademie e studiato con ottimi professori, ma non per questo si deve smettere di studiare, anzi, praticare e allenarsi sempre, il mio corpo e la mia mente lo richiedono. È il nostro lavoro. 
La F di Raffaella Carrà ha pregiudicato il tuo percorso: sei d'accordo con le sue parole? 
Ciò che ha detto l'ho preso come un consiglio e ne farò sicuramente tesoro. Giovanni Zambito
© Riproduzione riservata

LEGGI ANCHE:

"FORTE FORTE FORTE", BRYAN RONZANI A FATTITALIANI: SINCERITÀ, SPONTANEITÀ E PROFESSIONALITÀ NON SEMPRE PAGANO. L'INTERVISTA


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top