venerdì 26 luglio 2019

MattO, in anteprima su Fattitaliani il video del nuovo singolo "Looking for love"


(video) Il brano, scritto dallo stesso artista e caratterizzato da un forte riferimento alla musica rock degli anni Sessanta e Settanta, è arrangiato da Jon Leidersdorff, che ne è anche il produttore.
Looking for love, caratterizzato da nuove e importanti sonorità, è stato registrato negli studi Lakehouse Music a Asbury Park, nel New Jersey, luogo noto per essere il centro della musica e meta di artisti del calibro di Bruce Springsteen, Bon Jovi, South Side Johnny e  Stevie van Zandt.
La canzone parla di una giovane ragazza non considerata dalla madre che preferisce il suo compagno a lei. Per questo motivo, la protagonista, lascia la sua casa cercando di costruirsi un futuro. Incontrerà uomini, ragazzi ma non riuscirà a trovare un posto dove stare. E proprio quando sarà sul punto della disperazione più totale incontrerà un uomo che le dimostrerà il suo affetto, che le vorrà bene e la rispetterà. Lei, abituata a non ricevere amore non sapendo nemmeno cosa sia, lo respingerà.

È difficile trovare l’amore
” commenta MattO “ma, una volta trovato è ancor più difficile mantenerlo!”.
MattO si divide tra la Svizzera tedesca e gli Stati Uniti. É musicistaparoliere e produttore discografico. Dopo aver ottenuto una fama internazionale come autore di svariati brani, ha deciso di intraprendere la carriera di cantautore. Il suo ultimo album “The Future of Your Past”, infatti, è frutto di anni di lavoro, di studio e come dice lo stesso artista, “non sarebbe stato possibile realizzare questo album se non avessi incontrato nel mio percorso tanti  giovani talenti che mi hanno ispirato verso nuove sonorità”.


GUARDA IL VIDEO