UNTIMORE, “Il Rumore” è il nuovo singolo tratto da “Il Falò dell’Umanità”

Il cantautore UnTimore torna con un nuovo singolo, “Il Rumore”, che conferma la personale formula cantautorale matura e autentica con cui sono composte le canzoni de “Il Falò dell’Umanità”, il debut album pubblicato lo scorso 16 aprile per T.a. Rock Records - Italia e promosso da Artlovers Promotion.

“Il Rumore” può essere molesto oppure familiare. Il rumore della città, il rumore del mare o della campagna. Un rumore è un elemento di cambiamento, è la colonna sonora che ci accompagna nel quotidiano. In certi casi è una spinta all’azione, in altri è un elemento di immobilità. Dalla posizione supina ci alziamo grazie al rumore della sveglia, dei vicini, del traffico…

A volte però tutto questo non basta: fissiamo il vuoto isolati dal mondo circostante, schiacciati dalla gravità, aspettando che succeda qualcosa, che un rumore riaccenda in noi una scintilla. Così a volte riconosciamo un nuovo rumore che ci spinge all’azione, a volte un rumore sconosciuto ci costringe invece a restare in attesa, altre ancora ci atterrisce...

Il rumore di fondo interiore può essere più frastornante di qualunque altro rumore esterno. Il suono assordante delle pulsazioni cardiache ha un ritmo incessante, apparentemente eterno, ma cela il terrore dell’interruzione, del rumore che sfuma verso il silenzio assoluto e definitivo. Poi accade qualcosa…

Il rumore però sa essere suono e il suono si fa musica e la musica è vita. 

Credits:
Testi e musica: Numitore Fiordiponti
Arrangiamenti e registrazione: Numitore Fiordiponti
Mix e mastering: Beppe “Deckard” Massara
Prodotto da: Numitore Fiordiponti e Beppe “Deckard” Massara

Voce, basso, chitarra, samples: Numitore Fiordiponti
Chitarra: Eugenio Mininni
Batteria: Marco Battaglioli
Piano, Hammond, Wurlitzer: Michele Papadia
Cori e synth: Andrea Zito
*
***
Link utili:
Sito webwww.untimore.com
 “Il Falò dell’Umanità su Spotify:
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top