ATLANTE, uscito VENERE (feat. Daniele Celona), nuovo video della giovane band tra le promesse dell’alt rock italiano

VENERE è il nuovo video degli ATLANTE, disponibile da oggi 29 maggio e in uscita per Pan Music Production. Il brano è tratto dal debut album Un’entropia di immagini e pensieri, uscito il 18 gennaio 2019 e subito capace di dare linfa alla nuova generazione dell’alt rock italiano e di portare la giovane band a essere scelta come “Artista del mese” da MTV New Generation.

VENERE colleziona alcuni dei momenti più emozionanti del disco, racchiuse in un climax che unisce distorsioni e intimità cantautorale. Il brano è impreziosito dalla voce e dalla chitarra di Daniele Celona, da anni assiduo navigatore degli angoli più introspettivi del rock italiano. Venere esplode così tra interventi strumentali e parole che, partendo da scenari surreali, si avvicinano a immagini di vita reale.

“Venere è un viaggio onirico che ha origine dal pendolarismo ferroviario tra due città del nord Italia. Quando il treno entra in galleria guardando il vetro ci si può facilmente specchiare e guardare dritto negli occhi. Un secondo dopo invece si emerge da sotto terra, il paesaggio prende forma e si estende per chilometri e chilometri, talmente ampio da raggiungere anche altri pianeti. Quasi come accendere la luce in una camera buia.
È quando questi scenari si alternano ripetutamente che capita di confrontarsi e saltellare da una dimensione umana ad un'altra infinitamente grande.”  (Atlante)

CREDITS
Registrato e mixato da Fabrizio Pan presso Pan Music Production Studio. Masterizzato da Alessandro Vanara. 

Video by Maki Agency. Diretto da Edoardo Giuliani. Operatori: Davide Merlo e Matteo Teti

BIO
Gli Atlante nascono all'alba del 2016 a Torino.
Un power trio che vede Claudio Lo Russo alla chitarra e voce, Andrea Abbrancati al basso e Stefano Prezzi alla batteria. Escono nel marzo 2016 sul web con il video del primo singolo “Diciannove”, che li fa conoscere a quello che è il mondo della musica underground torinese.
A maggio 2016 entrano in studio per registrare il loro primo EP "Nello spazio più nero", presentato il 3 marzo 2017 a Torino.
Grazie a questo primo lavoro riescono a suonare in apertura a gruppi più conosciuti nel panorama italiano come L'Orso, la Municipàl, gli Eugenio in Via Di Gioia, i Pinguini Tattici Nucleari, i Sick Tamburo e Frah Quintale.

Suonano in importanti festival musicali del territorio nazionale come il _resetfestival, il Meeting del Mare, l’Alingana Festival, l’Apolide Festival, ilBalla Coi Cinghialie il Memorabilia.
Grazie al singolo “Atlas”, uscito a gennaio 2018, vengono scelti come artisti del mese da MTV New Generation, entrando in rotazione nel canale Mtv Music 704 di Sky per il mese di marzo. Ad agosto 2018 il video di “Atlas” viene inserito fra i 30 finalisti del Mei Superstage e del Premio Pivi 2018 al fianco dei video di artisti del calibro di Colapesce, The Zen Circus, Calcutta, Motta, Gazzelle, Giorgio Poi, ecc.
Il 18 gennaio 2019 è uscito per Pan Music Production il debut album Un’entropia di immagini e pensieri.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top