PREMIO LETTERARIO “KAOS” EDIZIONE 2018: IL BANDO PER PARTECIPARE ALLE SEZIONI DI NARRATIVA, POESIA E RACCONTI

Fattitaliani

Il premio è articolato in tre sezioni. Sezione A - Narrativa: Possono concorrere al premio gli autori, direttamente o tramite le case editrici, con opere pubblicate dal 1° gennaio 2016 al 30 novembre 2018, attraverso l’invio di n° 3 copie, che trattino storie, personaggi e/o luoghi siciliani.

Il Comitato dei Lettori, appositamente costituito, selezionerà le cinque opere finaliste e potrà assegnare premi speciali in coerenza con le finalità del Festival.

Alle opere finaliste l’organizzazione dedicherà specifiche attività promozionali, con recensioni e interviste, sui siti e pagine web collegati a “Kaos” e sul giornale online nazionale www.fattitaliani.it, media partner del Festival; gli autori saranno ospiti dell’organizzazione nelle giornate del Festival e usufruiranno di appositi spazi espositivi nell’ambito della Fiera del Libro e della comunicazione promossa da Kaos.

Il vincitore del premio verrà decretato dalla giuria di qualità, composta da quattro personalità del mondo della cultura e il Presidente che in caso di ex aequo potrà esprimere due voti.

La proclamazione avverrà nel corso della serata conclusiva di Kaos - Festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana, che si svolgerà in data da destinarsi, nel mese di dicembre 2018, presso la sede dell’Associazione Culturale Athena, Palazzo Lombardo - La Lomia Canicattì. L’opera vincitrice verrà segnalata all’Istituto di Scuola Superiore aderente all’iniziativa per l’adozione come testo di narrativa e per la promozione di attività successive al festival, di approfondimento e promozione dell’opera stessa con la partecipazione degli studenti e dell’autore.

Le date delle varie fasi del concorso verranno comunicate con largo anticipo tramite mail.
Il giudizio del Comitato dei Lettori e della giuria di qualità è insindacabile. I volumi inviati non saranno restituiti.

La partecipazione per la sezione A è gratuita.

Le opere dovranno pervenire entro il 30 novembre 2018 presso:

Direzione artistica 
Premio “KAOS” 
Via Fontanelle 7 - 92010 - Siculiana AG 

Sezione B - Poesia: gli autori possono partecipare con un componimento poetico inedito, in lingua italiana o in dialetto siciliano, della lunghezza non superiore ai 40 versi.

Sezione C - Racconti: gli autori possono partecipare con un racconto edito o inedito, della lunghezza massima di cinque cartelle, intendendo con cartella una pagina word di 2000 caratteri, spazi inclusi.

Anche gli elaborati delle sezioni B e C dovranno avere come argomento storie, personaggi e/o luoghi siciliani.

Per le sezioni B e C sarà costituito un apposito comitato di lettura e di valutazione che effettuerà la selezione delle tre opere finaliste.

Nel corso della serata conclusiva del Festival KAOS avverrà la votazione finale per la proclamazione dei vincitori.

La partecipazione per le sezioni B e C è gratuita.

Per partecipare alle sezioni B e C del concorso, è necessario l’invio via e-mail, entro il 30 novembre 2018, all'indirizzo di posta elettronica: premiokaos@gmail.com.

I componimenti verranno trasmessi alla giuria in forma anonima.

Per tutte e tre le sezioni va compilata e allegata all'opera la scheda di adesione acclusa al presente bando.
Premi: alle opere finaliste di tutte le sezioni del concorso saranno consegnati oggetti d’arte realizzati dall’Accademia BB AA Michelangelo di Agrigento, targhe e/o attestati.

Le opere vincitrici, le finaliste e quelle eventualmente segnalate dalla giuria delle sezioni B e C saranno raccolte e pubblicate in un’antologia.

Le comunicazioni agli autori avverranno tramite e-mail.

Per ulteriori chiarimenti scrivere a premiokaos@gmail.com organizzazione a cura della Top Stage.

PREMIO “ KAOS” 2018
scheda di adesione 



La/il sottoscritta/o ...…………………….......................................................................................

Nata/o a ..........................……………...................... il ....................................................................

Residente a .................................................. ……..Via…………………………………..………..

Casa editrice (solo per la narrativa edita) ….................................................................................

Tel.............................................................................................................. …….

E-mail: .............……………………………........................................................

CHIEDE 



di partecipare alla Edizione 2018 del Concorso Letterario “ Kaos” 

Per la sezione _______

con l’opera

titolo_______________________________________________________________________

___________________________________________________________________________

Partecipando alle sezioni B o C, la/il sottoscritta/o dichiara la paternità dell'opera presentata e autorizza l’eventuale utilizzo per la realizzazione di un’antologia delle opere in concorso a cura della casa editrice Medinova.

La/il sottoscritta/o dichiara di aver preso visione del regolamento del concorso e autorizza l’organizzazione, ai sensi della legge 675/96, di utilizzare a fini promozionali i dati dell’autore in concorso.







 Firma
 ___________________________________

                                                      

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top