Mettiti la giacca buona di Mariella Di Mauro, romanzo dalla trama solida. La recensione

Mettiti la giacca buona ... mi ha ricordato molto mia madre, quando ho qualche appuntamento importante e mi chiede che look ho scelto... sarà che l'abito non fa il monaco...ma vuoi mettere fare bella figura con chi incontriamo, anziché sembrare usciti da un manicomio criminale?

Comincia così il meraviglioso romanzo di Mariella Di Mauro ambientato in un Sicilia di altri tempi, dove il lavoro manuale contava come essere il Ceo di una grande azienda, dove non ci si conosceva su Facebook, ma ci si incontrava alle fontane nella pausa pranzo, dove tutto era più semplice, persino i matrimoni, papà e mamma sceglievano per te, niente stress da look, niente ansia da prestazione, niente flirt sms o wa mai letti, loro sceglievano ed era fatta. Ti piaceva lui o lei, era stupendo oppure una cozza, non importava si trattava di business, di acquisire terreni proprietà e di avere meno bocche in casa da sfamare...ah l'amour... beh quella era un'altra storia, se avevi fortuna sbocciava, già era tanto se non ti pestava nel tempo libero, poi vabbè dovevi figliare poco importava ed era fatta... vissero infelici e scontenti per sempre...come nelle migliori storie del 2018... non ci sconvolgiamo giusto?

Bronte 1860, un amore imposto, due anime in pena, 4 amori mai sbocciati.
Sulla scia delle rivolte contadine che portarono a feriti e cambiamenti, 2 ragazzi e due ragazze sognano l'amore perfetto, mentre i loro genitori tentano di fare affari. Quattro destini incrociati, infami, tra fuitine...sotterfugi e piani falliti.
Quattro personaggi che volevano poco dalla vita se non essere felici, quattro caratteri spezzati dal volere altrui, 4 vite irrisolte in una Sicilia che non perdona, neanche se chiedi venia…
Lo stile di Mariella colpisce per il suo essere diretto, preciso quasi introspettivo, sembra che descriva dei fatti da lei vissuti e delle persone da lei realmente conosciute. Con ironia e un pizzico di sarcasmo narra le vicende accadute, facendotele vivere in maniera nitida.
>Un romanzo dalla trama solida che coinvolge noi lettori che vogliamo capire.., " che fini fanno sti picciotti" vorremmo vederli vivere e gioire...ma la vita è crudele lo sappiamo…
Potrei dirvi molto di più ma vi rovinerei il piacere di leggervelo...per cui fate come me leggetelo e lasciatevi conquistare...e comu viene si cunta!
Metti la giacca buona: https://www.amazon.it/Mettiti-giacca-buona-Mariella-Mauro/dp/8892635948/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1534953831&sr=1-2&keywords=mariella+di+mauro
Cristina Pace
https://www.facebook.com/KrillipseDixit/?ref=br_rs
perchelodicekrilli.wordpress.com
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top