La Bocca, “Alla radio” è il nuovo singolo del duo basso e voce

“Alla radio” è il nuovo singolo del duo basso e voce La Bocca, estratto dall’album “Evoluzioni” uscito lo scorso dicembre per Menti Pensanti e prodotto con Sergio Sgrilli.

Una canzone estiva che strizza l’occhio alla dance grazie ad a Valerio Gaffurini che ha avuto l'intuizione, pur mantenendo in primo piano la voce e il groove di basso, che in questo caso porta a muoversi e a ballare, come dice il testo: un viaggio in macchina in cui l’autore riconosce un suo brano trasmesso alla radio ed inizia a raccontarsi in una serie di immagini.

Per la realizzazione del video la band ha voluto coinvolgere amici e fan e dare vita ad un collage vivente in cui si alternano svariate e istintive reazioni alle note incalzanti della canzone. Nel serrato susseguirsi di volti compaiono anche quelli dei componenti del duo, Alessandra Lancini e Gian Franco Riva, e di Sergio Sgrilli che ha collaborato alla regia.

La regia del video è di K. Toni e Sergio Sgrilli, la fotografia e l’editing di Fabio Bruno.


Biografia
“La Bocca” è un duo basso e voce nato nel 2013 a Brescia da un’idea del cantautore bassista Gian Franco Riva e della cantante Alessandra Lancini.

Il primo album “Due” è stato pubblicato nel 2014 per Kandinsky Records e propone canzoni (sei originali e due cover) realizzate unicamente con il basso acustico e le voci, fedeli al live.

A dicembre 2017 è uscito il nuovo disco “Evoluzioni”, prodotto insieme a Sergio Sgrilli per Menti Pensanti e presente sulle più importanti piattaforme digitali.

Dieci nuove tracce (otto inediti e due cover) in cui il basso e la voce, cuore pulsante del progetto e formula preferita dei loro live, vengono contaminati da colori ed inserti di altri strumenti e suoni pur mantenendo il ruolo di protagonisti.


SOCIAL
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top