sabato 21 luglio 2018

Intrattenimento ed educazione. Le ricette Baby di Greater Fool Media

Le porte della rete ormai sono sempre più aperte per i “nativi digitali” e Greater Fool Media non si è fatta trovare impreparata, offrendo una vasta gamma di canali per i bambini del nuovo millennio. Grazie ai 38 canali di cui dispone sul portale Youtube, con circa 2.500.000 iscritti totali, il network specializzato in prodotti webnativi riesce a coprire tutte le esigenze dei più piccoli, attraverso giochi, filastrocche e video educational.

I canali più visti, con cifre superiori ai 300 milioni di clic, sono “Canzoni per bimbi.it” e “Dolci Melodie”, che regalano ai pargoli la gioia delle storiche filastrocche, rivisitate in chiave fumettistica. A seguire, spiccano in tendenza la presentazione di giochi per maschietti e femminucce, come “Un mondo di giochi per bambine!” e “VikDaG e BigMamma”, nonchè la proiezione dei cartoni animati, da quelli moderni (“Cartoni animati per bambini piccoli”) a quelli tradizionali (“SURPRISE, il canale Cult dei bambini italiani”). Nella panoramica ludica, non mancano poi le nuove leve, come “l’Asilo di Nenuco” e “Laura e Luca play time”, che sono stati aperti da meno di 3 mesi.

Oltre al divertimento, Greater Fool Media ha pensato ad uno spazio educational, integrando i famosissimi “Scienzati subito” e “Storici subito”, che sono stati importati in versione italiana rispettivamente da “Asap Science” e “Simple History”, ottenendo già 20 milioni di views e circa 200.000 iscritti. 

L’intrattenimento e l’educazione, dunque, non sono mai stati così aperti a tutte le età con Greater Fool Media, con un canale per ogni esigenza, fin dalla culla! 

                                                 www.greaterfool.tv