Emersioni, una nuova casa editrice diretta da Michele Caccamo

Nasce Emersioni, il nuovo marchio editoriale del gruppo Lit (Castelvecchi, Elliot, Arcana, Ultra) pensato per gli Autori emergenti.

La direzione editoriale è affidata a Michele Caccamo - scrittore e poeta - già direttore di collana in Castelvecchi. 
L’idea è nata dall’urgente esigenza di responsabilità e impegno culturale per dare spazio a talentuosi autori poco conosciuti offrendogli i mezzi per raggiungere un numero sempre più consistente di lettori restituendo così la possibilità di espressione, di comunicazione emozionale attraverso la scrittura. Le pubblicazioni saranno prevalentemente opere narrative e l’accurata valutazione dei manoscritti sarà rivolta alla qualità e al rinnovamento dello stile e del linguaggio. 
Questo nuovo marchio assorbe la collana Emersioni, già edita da Castelvecchi, diventandone la naturale continuazione. L’attività finora svolta da Michele Caccamo - direttore di collana - ha permesso di scoprire meritevoli scrittori che oggi ben figurano nel panorama letterario nazionale. 
Questo nuovo progetto continuerà a promuovere e a premiare, con una maggiore visibilità, anche quegli autori già pubblicati dalla casa editrice Il Seme Bianco e che si sono distinti per impegno e valore. Già nel mese di luglio ci saranno le prime pubblicazioni.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top