lunedì 16 luglio 2018

Emersioni, una nuova casa editrice diretta da Michele Caccamo

Nasce Emersioni, il nuovo marchio editoriale del gruppo Lit (Castelvecchi, Elliot, Arcana, Ultra) pensato per gli Autori emergenti.

La direzione editoriale è affidata a Michele Caccamo - scrittore e poeta - già direttore di collana in Castelvecchi. 
L’idea è nata dall’urgente esigenza di responsabilità e impegno culturale per dare spazio a talentuosi autori poco conosciuti offrendogli i mezzi per raggiungere un numero sempre più consistente di lettori restituendo così la possibilità di espressione, di comunicazione emozionale attraverso la scrittura. Le pubblicazioni saranno prevalentemente opere narrative e l’accurata valutazione dei manoscritti sarà rivolta alla qualità e al rinnovamento dello stile e del linguaggio. 
Questo nuovo marchio assorbe la collana Emersioni, già edita da Castelvecchi, diventandone la naturale continuazione. L’attività finora svolta da Michele Caccamo - direttore di collana - ha permesso di scoprire meritevoli scrittori che oggi ben figurano nel panorama letterario nazionale. 
Questo nuovo progetto continuerà a promuovere e a premiare, con una maggiore visibilità, anche quegli autori già pubblicati dalla casa editrice Il Seme Bianco e che si sono distinti per impegno e valore. Già nel mese di luglio ci saranno le prime pubblicazioni.