giovedì 28 giugno 2018

Gabriele Deca, "Lattice" il nuovo singolo del cantautore romano

Dopo LE COSE CHE NON CAPIRò MAI e A TEMPO, il brano entrato nei 69 finalisti di Sanremo Giovani 2018, esce in radio e nei maggiori digital store da venerdì 29 giugno LATTICE (Produttori Italiani Associati), il nuovo singolo di Gabriele Deca.

La canzone affonda le proprie radici nel classico suono del cantautorato italiano, stilisticamente elegante e rilassato. Al centro del pezzo vi è una travagliata storia d’amore fra una persona scostante, che vuole sentirsi libera, ed una insicura, che vuole invece essere salvata. Deca riesce ad esprimere nei propri versi le frustrazioni che nascono proprio da questa incompatibilità. “Mi interessava evidenziare” - racconta il cantautore romano - “il contrasto fra due diverse solitudini: una auto-imposta, perché lei fugge dall’instaurare legami, e una non cercata, di lui, che si sente non del tutto accettato e capito.”

Nel videoclip, che vede la regia di Fabrizio Orsola, emerge questa doppia personalità dei protagonisti, interpretati da Ilde Mauri e Giancarlo Chiancone, i quali hanno un rapporto di grande intimità nel mondo virtuale che non coincide affatto con quello che hanno nella vita reale. Solo grazie a questo mondo parallelo in cui si sono potuti creare un alter ego la coppia si libera attraverso un amore erotico e non convenzionale.

Conclude Deca: “Volevo scrivere una banale storia d’amore”.


Gabriele Deca
Facebook: decamusica
Instagram: @decamusica
YouTube: Gabriele Deca